Digital
PrimeWeb firma il nuovo sito Doubledig.it
La divisione di Marketing Multimedia ha seguito il progetto nella totalità, sviluppando per il nuovo brand italiano che propone prodotti tecnologici e all’avanguardia un website dinamico attraverso il quale è possibile navigare in modo interattivo fra immagini e video, condividendo con i propri amici i contenuti.
Doubledig.it è un nuovo brand italiano che propone prodotti tecnologici e all’avanguardia. Da oggi è possibile visitare l’intera collezione dei prodotti Doubledig.it direttamente sul sito www.doubledig.it, navigando in modo interattivo e dinamico fra immagini e video, condividendo con i propri amici contenuti ed immagini di orologi, prodotti per lo sport, per la cura della persona, accessori hi-tech e audio video.PrimeWeb, la divisione di Marketing Multimedia ha seguito il progetto nella totalità, sviluppando un website dinamico e cromaticamente piacevole che presenta la gamma prodotti in modo da esaltare per ognuno la caratteristica unica e innovativa.
Ampio l'utilizzo della componente video reso possibile grazie alla predisposizione di un backend di gestione che consente alla redazione di embeddare all’interno del sito i video caricati sul canale esterno You Tube. La struttura di navigazione è semplice e intuitiva. Sin dalla homepage è possibile visualizzare una videogallery interattiva con effetto 3D realizzata in ajax e posizionata nel top di pagina.
Dal menu principale è possibile accedere alle 5 macroaree in cui è suddiviso il catalogo e alle schede prodotto complete di descrizione, specifiche tecniche, fotogallery e videogallery. L’utente può inoltre condividere la scheda prodotto sui social network grazie all’integrazione del plug in 'add this', twitter button e facebook like button.
L’area istituzionale include le sezioni:
Chi siamo in cui vengono date informazioni sul brand Doubledig.it e l’imprenditore/manager Matteo Morandi;
Press che consente di visualizzare campagne e rassegne stampa e include un’area riservata dedicata a giornalisti e operatori media per il download di materiale informativo;
Dove ci trovi che riporta l’elenco dei punti vendita e le informazioni di contatto.
Un box è stato riservato ai canali social presidiati dal brand con l’inserimento di social icons e l’utilizzo di plug in sociali come Facebook like box e Twitter box.
Il sito è stato concepito e sviluppato in piena ottica SEO compliant. Inoltre, l’accorgimento delle tecniche utilizzate, quali ad esempio l’esclusione di tecnologia flash e l’utilizzo di componenti javascript, ha reso possibile la fruizione dei contenuti anche da parte di device mobili come iPhone e iPad.
Il sito poggia sulla piattaforma CMS di proprietà MWeb.Pro al fine di facilitare i compiti di gestione contenuti da parte della redazione.
SP

