Digital
Prodigi New Media Lab cura il nuovo sito di Winning Time
Prodigi New Media Lab, del gruppo Studenti Media Group, manda online www.winningtime.com il nuovo sito di Winning Time, azienda che nel 1995 lanciò sul mercato il sistema di cronometraggio per mezzo di transponder radio, utilizzato in manifestazioni sportive di massa nella corsa, nel ciclismo, nella mountain bike, nel triathlon, nello sci di fondo e in molti altri sport.
L'obiettivo dell'azienda è quello di offrire una serie di attività multimediali volte a fidelizzare gli utilizzatori dei servizi di timing per lo sport prodotti internamente. La prima fase del progetto, conclusasi con la messa on line del portale, ha interessato la normalizzazione della base dati del vecchio sito di Winning Time, ricca di 530.000 risultati sportivi dal 2003 ad oggi,
La seconda parte del progetto che è, ad oggi, in fase di sviluppo ha come obiettivo principale l'implementazione dell'area di accesso al sito, riservata ai soli iscritti. Con un login, l'utente registrato potrà usufruire di una serie di servizi ad hoc, dalla verifica delle performance personali attraverso l'analisi di grafici, al confronto dei propri risultati con quelli degli altri atleti, passando per la stampa dei diplomi di gara. Si focalizzerà poi l'attenzione sulla costruzione di una community volta all'intrattenimento virtuale e allo scambio di esperienze. Saranno disponibili, tra l'altro, servizi di erogazione dati via mobile e di rilevamento risultati attraverso dispositivi digitali.