Digital
Profero porta sul web il nuovo sito di Leasint
È online il nuovo sito di Leasint, la società di
leasing del gruppo Intesa San Paolo. Il progetto porta la firma di
Profero Italia, agenzia indipendente del gruppo internazionale
di comunicazione digitale Profero | PLAN.NET, che ha ideato e realizzato la
veste grafica del sito e lo sviluppo.
Profero ha progettato un sito web che potesse rendere i contenuti facilmente reperibili dagli utenti, per una usability in sintonia con la chiarezza e l'autorevolezza del brand.
Oltre alla distribuzione modulare dei contenuti, spicca in home page un banner in flash aggiornabile dove l'utente potrà subito visualizzare i prodotti e le iniziative in focus. Durante la realizzazione del sito, Profero ha curato attentamente anche la parte relativa al posizionamento di leasint.it all'interno dei motori di ricerca.
In collaborazione con l'azienda veneta indipendente TSW, è stata sviluppata la parte relativa all'ottimizzazione dei contenuti che permetterà una facile indicizzazione nei motori di ricerca.
"In seguito a questo progetto di cui siamo orgogliosi - racconta il direttore clienti di Profero Eva Bassi – "ancora una volta possiamo dire di essere tra i più esperti nel coniugare le esigenze di comunicazione dei nostri Clienti e le potenzialità del mezzo interattivo."
"Abbiamo scelto Profero - aggiunge Luca Morgera, responsabile marketing di Leasint - perché non volevamo solo un sito che funzionasse tecnicamente ma che comunicasse la nostra storia. La loro conoscenza del mezzo a 360° ci ha aiutati a fare le scelte migliori anche in termini strategici e di SEO."
"E' stato stimolante essere coinvolti nelle attività legate al nuovo sito di Leasint" continua Lucia Vellandi, Business Development Director di TSW. "Il nostro team ha lavorato in parallelo con il team Profero durante la fase di progettazione e sviluppo, fornendo la consulenza in ottica Search Engine Friendly, per far nascere il sito già orientato ai motori di ricerca e quindi adatto ad ottenere una migliore visibilità".

