UPDATE:
La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-Romagna
Digital

Profero porta sul web il nuovo sito di Leasint

È online il nuovo sito di Leasint, la società di leasing del gruppo Intesa San Paolo. Il progetto porta la firma di Profero Italia, agenzia indipendente del gruppo internazionale di comunicazione digitale Profero | PLAN.NET, che ha ideato e realizzato la veste grafica del sito e lo sviluppo.

Profero ha progettato un sito web che potesse rendere i contenuti facilmente reperibili dagli utenti, per una usability in sintonia con la chiarezza e l'autorevolezza del brand.

Oltre alla distribuzione modulare dei contenuti, spicca in home page un banner in flash aggiornabile dove l'utente potrà subito visualizzare i prodotti e le iniziative in focus. Durante la realizzazione del sito, Profero ha curato attentamente anche la parte relativa al posizionamento di leasint.it all'interno dei motori di ricerca.

In collaborazione con l'azienda veneta indipendente TSW, è stata sviluppata la parte relativa all'ottimizzazione dei contenuti che permetterà una facile indicizzazione nei motori di ricerca.

"In seguito a questo progetto di cui siamo orgogliosi - racconta il direttore clienti di Profero Eva Bassi – "ancora una volta possiamo dire di essere tra i più esperti nel coniugare le esigenze di comunicazione dei nostri Clienti e le potenzialità del mezzo interattivo."

"Abbiamo scelto Profero - aggiunge Luca Morgera, responsabile marketing di Leasint -  perché non volevamo solo un sito che funzionasse tecnicamente ma che comunicasse la nostra storia. La loro conoscenza del mezzo a 360° ci ha aiutati a fare le scelte migliori anche in termini strategici e di SEO."

"E' stato stimolante essere coinvolti nelle attività legate al nuovo sito di Leasint" continua Lucia Vellandi, Business Development Director di TSW. "Il nostro team ha lavorato in parallelo con il team Profero durante la fase di progettazione e sviluppo, fornendo la consulenza in ottica Search Engine Friendly, per far nascere il sito già orientato ai motori di ricerca e quindi adatto ad ottenere una migliore visibilità".