Digital

Publicitas: gestione delle campagne più efficace con Mediaspectrum

In futuro la concessionaria controllerà l’intero flusso operativo delle campagne pubblicitarie cross mediali attraverso un'unica piattaforma, basata sulla tecnologia Mediaspectrum, già utilizzata con successo da rinomati operatori media in Europa e in America. L’implementazione del nuovo sistema all’interno di Publicitas è già iniziata e i primi test di sistema con i dipendenti verranno effettuati nei prossimi mesi.
Publicitas presenta un sistema di gestione fortemente orientato al mercato per la vendita di campagne pubblicitarie integrate, altamente automatizzate e cross mediali. Nel prossimo futuro Publicitas
controllerà l’intero flusso operativo delle campagne pubblicitarie cross mediali attraverso un'unica piattaforma, basata sulla tecnologia Mediaspectrum.

Dal 2014, Publicitas gestirà le campagne pubblicitarie sviluppate sui diversi media attraverso una piattaforma digitale unica e altamente flessibile. Con questo obiettivo, Publicitas ha acquisito la licenza di Mediaspectrum.

Mediaspectrum - con base operativa a Boston - possiede la tecnologia più importante nel mondo per la pubblicità multicanale e la gestione dei contenuti nel settore dei media. Oggi, il software è già utilizzato con successo da rinomati operatori media in Europa e in America. Inoltre, Mediaspectrum ha firmato un contratto con SAP- Endorsed Business Solutions a dicembre del 2012.

L’implementazione del nuovo sistema all’interno di Publicitas è già iniziata e i primi test di sistema con i dipendenti verranno effettuati nei prossimi mesi. Il progetto è impostato per partire all’inizio del 2014. Grazie al nuovo sistema, i flussi di lavoro di Publicitas saranno ulteriormente automatizzati e le operazioni verranno allineate verso un media business sempre più complesso al fine di ridurre in modo significativo i costi operativi IT.

Alain D. Bandle, Ceo Publicitas, ha dichiarato: “Con l’implementazione del nuovo sistema le vendite, la produzione, la gestione e la fatturazione di soluzioni pubblicitarie multicanale saranno perfettamente integrate su un’unica piattaforma. Partner e clienti di Publicitas beneficeranno di un’infrastruttura operativa all’avanguardia nella gestione di campagne pubblicitarie cross mediali. Per Publicitas questo significa una massiccia riduzione della complessità nel panorama IT, una maggiore automazione dei processi e una gestione complessiva più efficace e orientata alle esigenze dei clienti.”

Scott Killoh, Ceo Mediaspectrum, aggiunge: “La decisione di Publicitas di usare il nostro software costituisce un ulteriore decisivo impegno per la nostra piattaforma. Un numero crescente di società operanti nei media si avvale delle nostre soluzioni, con l’obiettivo di allineare le operazioni verso una maggiore efficienza nei costi, un orientamento al futuro e una performance Time To Market.”

SP