Digital
Pupa per Natale punta sull'online con Performedia
Il noto brand di make up e di prodotti di bellezza ha scelto l'agenzia per la pianificazione della campagna natalizia online programmata dal 26 novembre al 24 dicembre. Le soluzioni per il web sono adattamenti della creatività off line che vede come protagonista Marta Cecchetto. La pianificazione display prevede la presenza su vari portali, tra cui Donna Moderna, Style.it, Cosmopolitan, Studenti.it.
Con l'obiettivo di intercettare e coinvolgere il target femminile sempre più presente sul web, il noto brand di make up e di prodotti di bellezza Pupa ha scelto Performedia per la pianificazione e la gestione della campagna natalizia online programmata dal 26 novembre al 24 dicembre. Quest’anno Pupa si avvicina all'adv online con creatività e formati di grande impatto quali video in preroll e banner di grandi dimensioni. Le soluzioni per il web studiate da Performedia sono adattamenti della creatività off line che vede come protagonista Marta Cecchetto e mirano ad enfatizzare i prodotti della vetrina di Natale.
La strategia media online si è focalizzata a colpire due diversi target; le adolescenti (dai 14 ai 19 anni) e le giovani donne (dai 20 ai 35 anni) che sono raggiunte con messaggi e canali differenti.
La pianificazione display prevede la presenza su Donna Moderna, Style.it, Cosmopolitan, Tv Moda, Studenti.it, Giovani.it, TGcom sezione gossip e spettacolo, Foxlife.it, Leiweb, Yahoo! Mail e altri.
Al piano media si affianca l’arricchimento dell’attività Unconventional su Facebook con messaggi mirati al Natale, sorprese per le fan e la pubblicazione in anteprima del backstage dello spot tv. Il progetto sviluppato e mantenuto da Performedia continua a portare grandi soddisfazioni che si traducono in 10.600 fans attivi al 30 novembre e in costante crescita giornaliera.
SP

