UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Digital

Radio Italia, on line il nuovo sito della musica italiana

Nuovo progetto digitale per Radio Italia. Con la direzione creativa e tecnica di Now Available, l'emittente arricchisce la propria offerta con un nuovo sito, il presidio sui social network e, a breve, anche app mobile. Il tutto in un'ottica di relazione e interazione con gli ascoltatori.
Radio Italia punta sulla multimedialità e arricchisce piattaforma e offerta editoriale con un nuovo sito, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti (on line da lunedì 20 giugno), e il presidio dei principali social network Facebook e Twitter. Novità che precedono il lancio di applicazioni mobile (Apple e Android) a breve disponibili. Il progetto digitale di Radio Italia, coordinato dalla direzione marketing e dalla direzione tecnica del Gruppo Radio Italia, è stato realizzato con l’ausilio dall’agenzia Now Available sotto la direzione creativa di Stefano Morelli e la direzione tecnica di Seby Fortugno.



radioitalia.it è un sito interattivo, user friendly, personalizzato, concepito per essere unico nel suo genere. La sfida multimediale di Radio Italia è tutta nell’assoluta esclusività dei contenuti proposti: dall’archivio di foto, video, backstage, ident e interviste, alle performance live tratte da RadioItaliaLive, ai concerti, alle iniziative esterne e agli highlight sanremesi. Centrale il ruolo riservato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, con la possibilità di trovare i testi ufficiali delle canzoni preferite. Ma non solo: cliccando sul tasto 'Ascolta', il player si rivela una vera e propria piattaforma dedicata all’artista: in primo piano il brano in onda con relativo testo tutto da cantare e da votare, focus a 360° su carriera e produzioni dell’artista con contenuti multimediali correlati, realizzati in esclusiva . E ancora, grazie ad un accordo con iTunes valido per tutte le declinazioni del digitale di Radio Italia, una preview di 30’’ di tutti i brani con possibilità di acquisto.
A portata di click schede speaker e programmi, podcast delle trasmissioni, oroscopo, classifiche, concorsi, promozioni e tutte le partnership del Gruppo. Fondamentale la relazione con gli ascoltatori, tipica della personalità e della filosofia di Radio Italia, e viva anche sulla pagina ufficiale su Facebook www.facebook.com/radioitalia.it, nata pochi mesi fa e già segnata da un trend di crescita positivo. In pieno sviluppo anche la pagina su Twitter www.twitter.com/Radio_Italia.

"Abbiamo fortemente voluto questo rinnovamento, parte integrante di una strategia mirata a sviluppare e sfruttare al meglio tutto il mondo digitale - dichiara Alessandro Volanti (nella foto), responsabile marketing -. Radio Italia si distingue e caratterizza dai suoi competitor per l’esclusività dei contenuti, unici e spesso inediti, raccolti in quasi 30 anni di storia e di rapporto privilegiato con gli artisti: un archivio immenso che da oggi, attraverso la nostra nuova piattaforma digitale totalmente interattiva, vogliamo condividere con tutti i nostri ascoltatori e con quelli potenziali".

"Il nuovo sito di Radio Italia - afferma Stefano Pagani, general manager di Now Available - rappresenta un prodotto editoriale assolutamente unico in Italia nel panorama della musica on-line. Concepire e realizzare una complessa piattaforma digitale capace di veicolare degli asset contenutistici di così grande portata, è stata una sfida che l'agenzia ha intrapreso con entusiasmo e passione".

C.P.