UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Radio Italia è prima su Facebook con 2 mln di fan e festeggia con uno spot tv

A livello mondiale, l'emittente si posiziona nella top ten (6° posto) tra le emittenti radiofoniche. Uno spot, in onda sulle reti Mediaset, celebra il raggiungimento del traguardo dei 2 milioni di amici, annunciato anche con una cover creata ad hoc e una campagna adv.
Prima tra le radio italiane, prima per numero di likers, prima per interazione media: la pagina ufficiale di Radio Italia su Facebook, www.facebook.com/radioitalia, nata nell'aprile 2011, ha raggiunto e superato il traguardo dei 2 milioni di amici. 

Caratterizzata dall’interazione e dalla relazione diretta con i suoi amici, la pagina permette all’utente di partecipare in prima persona alle attività della radio - interviste, dirette, live, iniziative - e si propone come luogo dove Radio Italia, ascoltatori ed artisti 'si incontrano' quotidianamente legati da un’unica grande passione: la musica italiana. Perfettamente integrata con la filosofia del gruppo, fa nel dialogo attento con i suoi likers il suo punto di forza: questo la rende unica e ne decreta la popolarità.


Alessandro Volanti, Responabile Marketing Radio Italia: "Questo importantissimo primato testimonia ancora una volta l'ottimo stato di salute di Radio Italia. Attraverso i nostri social, nello specifico Facebook, riusciamo ogni giorno di più ad instaurare un ottimo rapporto e dialogo con chi ci ama. Ringrazio tutti i ragazzi che ogni giorno mettono cuore e anima per far si che questo possa avvenire e ringrazio ancora di più tutti i nostri amici/utenti che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo davvero importante. Continueremo a coltivare questa importante community perché più siamo…più ci divertiamo!".

A livello mondiale, Radio Italia si posiziona nella top ten (6° posto) tra le emittenti radiofoniche (fonte Socialbakers).

Il successo della pagina, risultato che premia il lavoro di tutta la radio ed in particolare del team social composto da Arianna Chiapponi (Responsabile Ufficio Stampa & Social Media), Francesco Gabrielli (Social Media Product Manager) e Federica di Giuseppe, rispecchia la vocazione multimediale di Radio Italia che oggi vanta un comparto digitale all’avanguardia che comprende il sito radioitalia.it, la pagina ufficiale su Facebook, le pagine ufficiali su Twitter, Instagram, Google+, Pinterest, YouTube e le app gratuite per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8 (oltre 1.800.000 download). Radio Italia solomusicaitaliana, con Radio Italia Tv (canale 70 DTT; SKY, canale 725; TvSat canale 35; solo in Svizzera Video Italia HD), è da sempre punto di riferimento per gli amanti della musica italiana e per i suoi protagonisti.

Uno spot, in onda sulle reti Mediaset, celebra il raggiungimento di questo prestigioso traguardo annunciato anche con una cover creata ad hoc e una campagna adv.

Guarda lo spot.

SP