Digital

Record per Shopping24. Chiusura d'esercizio 2007 a oltre 8,4 milioni di Euro

Un anno da record per il canale e-commerce del Sole 24 ORE, Shopping24, che registra a dicembre 2007 un giro d'affari di 1 milione di euro (+84% rispetto a dicembre 2006) e chiude l'intero esercizio 2007 oltre 8,4 milioni di Euro (pari a +25% rispetto all'anno 2006).

La crescita di Shopping24 nei 12 mesi del 2007 è significativa su tutti i principali indicatori di performance: dalle pagine viste (+40%) agli utenti unici (+7%), al numero medio di pezzi per ordine (+11%). Ottimi risultati anche per il portale www.ilsole24ore.com che ha chiuso il mese di dicembre con un totale di 26.604.556 di pagine viste (+40 % rispetto a dicembre 2006) e 2.349.772 utenti unici (+59% rispetto a dicembre 2006).

Altrettanto positiva la raccolta pubblicitaria del portale www.ilsole24ore.com, curata da WebSystem, che ha registrato nel 2007 un incremento pari a +41% rispetto all'anno precedente.