Digital

Red Cell realizza il nuovo sito Paneangeli

Novità e tradizione si fondono nel nuovo progetto digitale diretto da Alberto De Martini finalizzato al restyling della storica marca italiana. Per il lancio dell'iniziativa è stata pianificata una campagna di on line advertising su numerosi portali e siti in target.

Nuovo progetto digitale sfornato da Red Cell, l'agenzia del gruppo WPP guidata da Alberto De Martini . Si tratta del nuovo sito Web di Paneangeli, che intende interpretare il web come canale privilegiato di marketing relazionale con il proprio target di riferimento.

Il sito è stato ideato e progettato in maniera integrata da Red Cell; in particolare, sotto la  supervisione creativa di Alberto De Martini hanno collaborato il web designer Paolo Tenti, l'art director Elisa Anzini ed i copy Luca Altini e Lorella Montanaro. Il reparto account è stato curato da Ingrid Altomare, account supervisor, con il supporto di Marco Mazzini, digital & consumer engagement director. Lo sviluppo tecnico, l'implementazione del back office e la parte sistemistica sono stati curati da Web Results, già partner di Cameo per il CRM.

Il restyling è solo il primo di una serie di iniziative che l'azienda intende attuare nel prossimo futuro per coinvolgere attivamente il target delle consumatrici: community, contenuti generati dagli utenti e molto altro ancora. La progettazione dell'interfaccia, grazie al ricorso ad AJAX, è stata improntata alla massima facilità di navigazione, ricreando l'ambiente reale di preparazione di una ricetta: la cucina, dove visualizzare torte ed ingredienti; lo scaffale, con l'assortimento completo dei prodotti; il ricettario, dove trovare ricetta della settimana e tutte le ricette selezionate dai maestri pasticceri Paneangeli ed un piano di lavoro, dove vengono visualizzate le foto dei dolci per rendere più facile ed invitante la preparazione della ricetta.

E' stato inoltre ideato il concorso 'Indovina la ricetta', che mette in palio 50 maxi-confezioni di prodotti Paneangeli e che è suddiviso in due parti: le consumatrici dapprima sono messe alla prova per indovinare gli ingredienti giusti di una torta misteriosa e successivamente sono chiamate a rifare la torta, seguendo la stessa ricetta, ma guarnendola con la propria fantasia. La foto della torta più bella, inviata dalle stesse consumatrici utenti tramite il sito, verrà scelta dall'azienda e pubblicata nella home page.

Infine, per il lancio dell'iniziativa, è stata pianificata una campagna di on line advertising su numerosi portali e siti in target. "Ringrazio cameo – dichiara Alberto De Martini, amministratore delegato di Red Cell – per aver colto nel modello di Red Cell, che integra digitale e tradizionale oltre la vecchia organizzazione per "divisioni", la formula giusta per dare alla propria comunicazione il massimo livello di coerenza rispetto alla strategia di marca e il massimo livello di adesione alle caratteristiche tecniche e culturali di ogni singolo strumento. Il sito di Paneangeli credo esprima bene i vantaggi di questo approccio che non scende a compromessi con i due must imprescindibili dell'integrazione e della specializzazione"