UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Register.it lancia un nuovo programma per rivenditori

Il Gruppo Dada, attraverso il sito attivo nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità a performance scalabile, lancia in Italia il nuovo programma per rivenditori con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione dei clienti e ampliare la rete di partner al fine di supportare al meglio la presenza in rete delle PMI italiane.
Il Gruppo Dada, attraverso Register.it, attivo nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità a performance scalabile, lancia in Italia il nuovo programma per rivenditori con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione dei clienti e ampliare la rete di partner al fine di supportare al meglio la presenza in rete delle PMI italiane.

Il piano sarà accessibile a partire dal 3 aprile 2012 e vedrà contestualmente un rilancio in tutta Europa. Da oggi Register.it mette a disposizione degli oltre 3000 reseller attivi oggi in Italia - tra hosting provider, web agency, web designer e freelance del settore - un programma che permette di rafforzare il business e di accrescere l’efficacia della propria offerta rispetto alle richieste dei clienti.

Il cuore dell’iniziativa per la rete di partner risiede infatti nella messa a disposizione di un Pannello di Controllo altamente performante in grado di garantire una gestione semplice, efficace e veloce dei differenti clienti. Qualsiasi azienda rivenditore dei prodotti e servizi di Register.it o attiva nel settore di riferimento può aderire al programma e godere dei relativi benefici, ovvero accesso a prodotti di alta qualità, disponibilità di strumenti di lavoro all’avanguardia e di un’infrastruttura ad alta affidabilità.

Il nuovo Pannello è stato ideato mettendo a frutto la lunga esperienza internazionale maturata nello sviluppo di tecnologie e feature utilizzate presso altri store europei come in Francia, Spagna, Olanda e Portogallo e rimodellate in relazione alle esigenze specifiche dei reseller che operano nel nostro Paese. Il Pannello nasce proprio per offrire servizi sempre più elevati in termini di funzionalità e personalizzazione, un’ampia gamma di prodotti volta a garantire una presenza in rete efficace e la possibilità di gestire iniziative promozionali estremamente vantaggiose.

L’elemento di novità più particolare è sicuramente la modalità White Label del Pannello che consente al reseller massima trasparenza negli strumenti di gestione del cliente messi a disposizione da Register.it grazie a facilità di brandizzazione del pannello e utilizzo di URL generici che in nessun modo fanno emergere la presenza di Register.it, accrescendo la percezione di valore del partner sul mercato.Tra le altre specificità e vantaggi per i rivenditori ci sono: Gestione separata di clienti e prodotti, creando offerte personalizzate per ognuno; Creazione di liste clienti; Acquisto di prodotti e possibilità di associarli ai propri clienti; Creazione di materiale di marketing e a supporto delle vendite per i clienti; Gestione avanzata dei DNS dei domini e di altre funzionalità tecniche

Inoltre la rete di partner di Register.it può usufruire di assistenza per le registrazioni dei domini in tutte le estensioni - con anche accesso prioritario al servizio - e gestione della fatturazione online. L’adesione al programma è gratuita con libertà del reseller di stabilire il pricing da proporre al cliente e prevede 4 fasce - Bronze, Silver, Gold e Platinum - con cui si può raggiungere fino al 60% di sconto su molti prodotti e, in base agli acquisti e ai rinnovi effettuati mensilmente, usufruire di sconti sempre più vantaggiosi.

"Il mondo dei reseller è da sempre al centro della strategia aziendale del Gruppo poiché la nostra esperienza in questo settore ci ha dimostrato quanto sia strategico avere una rete di partner sul territorio capace di dialogare in modo diretto e capillare con i clienti. In quest’ottica e a supporto della crescita della presenza delle PMI italiane in rete, abbiamo messo a punto un programma studiato appositamente per i reseller italiani in grado di sviluppare nuove opportunità di business, facendo leva su strumenti professionali, semplici e intuitivi e il nostro obiettivo è di continuare a investire in questa direzione per tutto il 2012", spiega Stefano Sordi, Responsabile Marketing & Sales di Register.it (Gruppo Dada).

Il lancio del programma rappresenta per Register.it il punto di partenza di una serie di iniziative che l’azienda intende intraprendere nel corso dell’anno per consolidare sempre più la competitività dei propri rivenditori, consentendo loro di focalizzare le risorse sullo sviluppo del business e non più sulla gestione degli strumenti in uso. Oltre a importanti nuove funzionalità, l’offerta per i reseller si arricchirà infatti di una nuova piattaforma server a garanzia di qualità ed affidabilità superiori e di un livello di servizio ancora più avanzato. Per ulteriori dettagli sul programma visitare: http://we.register.it/partners/.

SP