Digital

Renault Scenic Xmod in adv mobile con tg|adv

Per promuovere la nuova vettura e comunicare il porte aperte del 26 e 27 marzo, pianificata una campagna, live fino al 3 aprile, che utilizza 26 m-site di NanoPress e, in collaborazione con Omd, include le applicazioni iPhone di NanoPress, EcodelloSport e AllaGuida.
Renault, brand leader nell’automotive, sceglie le declinazioni mobile del portfolio di tg|adv, la concessionaria non convenzionale del mercato advertising italiano, per promuovere Renault Scenic Xmod e comunicare il porte aperte del 26 e 27 marzo.

La nuova vettura, che coniuga performance, risparmio e rispetto dell'ambiente, raggiungerà gli user della rete mobile di tg|adv grazie ad una pianificazione advertising d’impatto e strutturata ma non invasiva. In collaborazione con il centro media Omd è stata infatti pianificata una campagna, live fino al 3 aprile, che include le applicazioni iPhone di NanoPress, EcodelloSport e AllaGuida. NanoPress, presente su internet, mobile e iPad, ha da poco lanciato nanopress.it, che grazie ad una redazionale dedicata offre un’informazione ricercata e autorevole proponendo contenuti originali corredati di foto e video. Inoltre offre ai lettori una serie di luoghi dove approfondire l’argomento trattato e la news, sia all’interno del proprio network, sia attraverso i link ai contenuti presenti in rete giudicati più autorevoli.

Sulle tre applicazioni iPhone scelte per la campagna Renault, i formati utilizzati, logo del cliente in apertura di applicazione e banner cliccabile che diventa full screen presente su tutte le pagine, sfruttano al meglio le potenzialità della piattaforma mobile e sono realizzati per dare la massima visibilità e impatto alla comunicazione del cliente. Inoltre, per raggiungere tutti gli utenti mobile, la pianificazione include anche tutti i 26 m-site di NanoPress con una rotazione di due in page box, uno presente sotto il menù orizzontale di navigazione e l’altro a fondo pagina.

Un progetto di comunicazione interamente su mobile per permettere al brand inserzionista, in questo caso Renault, di raggiungere il potenziale acquirente ovunque ed in qualunque momento. Anche per le applicazioni iPhone e gli m-site la filosofia seguita da tg|adv è la non convenzionalità, unita all’elevata qualità del contenuto e alla sinergia creata tra il supporto editoriale e il messaggio commerciale. Una coerenza che è da sempre compresa dal lettore e permette al messaggio di essere veicolato al meglio e di non essere percepito come un’intrusione.

Secondo Alberto Gugliada, Ad di tg|adv: “ il mobile e l’online possono essere oggi considerati una corsia preferenziale con cui i brand raggiungono gli user, più competitiva ed efficace dei media classici, sia in materia di costi che di risultati effettivi. Tg|adv ha investito molto in termini di risorse e di progettualità al fine di realizzare formati sempre più competitivi per questa particolare declinazione di advertising.”

MF