Digital

Repubblica.it da record: oltre 1 mln e 300mila visualizzazioni per il recupero della Concordia

Singoli video avevano già raggiunto queste quote, ma mai una diretta web, in questo caso durata 32 ore senza interruzione, a cura di Europalive/Pulsemedia e condotta dall'isola del Giglio da Laura Pertici.
Con 32 ore di durata senza interruzione e oltre un milione e 300mila visualizzazioni, la diretta web dall'isola del Giglio realizzata da Repubblica.it a cura di Europalive/Pulsemedia e condotta dall'isola del Giglio da Laura Pertici, rappresenta un record per la storia di internet nel nostro Paese. Non risultano precedenti con valori simili.

Singoli video hanno raggiunto queste quote, ma mai una diretta. La trasmissione non stop del recupero del transatlantico della Costa Crociere è iniziata ieri mattina alle 6 e si è conclusa alle 14 di oggi.

L'insieme degli altri video, (tra i quali tre "timelapse" in cui le immagini, riprese dalle telecamere vengono "velocizzate" e "riassumono" l'intero recupero in poche decine di secondi) ha aggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni. La diretta "scribble", gli articoli degli inviati e le gallerie fotografice (decine) hanno contribuito a costruire un "pacchetto" informativo decisamente completo ed esaustivo.

MG