Digital

Repubblica.it online con gli speciali Europei di calcio e Olimpiadi

Il sito internet del quotidiano del Gruppo Espresso, che a maggio ha registrato un incremento di utenti del 41% rispetto allo scorso anno, lunedì 4 giugno sarà in rete con lo speciale “Europei di calcio” e dal 21 luglio lo speciale Olimpiadi.
Maggio è stato il mese del lancio del nuovo sito di sport ed è il mese che ha fatto segnare il record nei contatti di repubblica sport.it con una media di 390mila browser unici al giorno, con una crescita del 41% rispetto allo scorso anno e 40 milioni di pagine viste.



Dalla prima settimana di giugno, repubblica sport.it, seguirà quotidianamente h24 tutte le news, le interviste degli azzurri e le dirette dell’Italia di tutte le nazionali. L’evento sarà seguito dalle firme del giornale con aggiornamenti in diretta, anche via twitter, dalle varie sedi dell’Europeo. Ogni giorno video esclusivi con servizi dalla Polonia e dall’Ucraina.

Dal 21 luglio on line lo speciale Olimpiadi che garantirà una copertura totale di tutte le gare, dirette delle finali dove saranno impegnati atleti italiani, interviste e storie da Londra dei quindici giorni più importanti per lo sport mondiale raccontate dagli inviati. E ci sarà sempre la diretta Twitter per avere aggiornamenti minuto per minuto dalle strade e dagli stadi della capitale inglese e video in esclusiva.

I numeri record di maggio confortano la scelta fatta di cambiare dopo quattro anni la veste grafica del sito, di offrire una copertura quotidiana h24 su tutti i principali fatti sportivi nazionali e internazionali, di essere un sito sportivo che guarda con la stessa attenzione al calcio ma anche a tutti gli altri sport dalla F1 al volley con sezioni 10 dedicate (la prossima sarà la vela) aggiornate quotidianamente, e di sfruttare la forte interattività con i social network, Facebook e Twitter, la internet tv e le fotogallery. Si tratta ormai della seconda testata sportiva online in Italia (dati Audiweb).

MF