Digital
Restyling del sito istituzionale di IGPDecaux
L'operatore globale di comunicazione esterna, allo scopo di migliorare i servizi offerti,ha rinnovato lo stile grafico di tutto il sito, migliorato la struttura e le funzionalità della galleria fotografica, ripensato la modalità di presentazione di Innovate. Tra i nuovi servizi: un blog per sensibilizzare sui temi legati alla città e al vivere in città; la rubrica 'news dalle città' e uno spazio dedicato ai sondaggi.
IGPDecaux, operatore globale di comunicazione esterna, termina i lavori di restyling del sito istituzionale www.igpdecaux.it. Il sito, attivo sul web da diversi anni, costituisce un punto di riferimento per inserzionisti e utenti che vi si indirizzano alla ricerca di informazioni e immagini sull’offerta impianti. Allo scopo di migliorare i servizi offerti agli utenti fedeli, IGPDecaux ha rinnovato lo stile grafico di tutto il sito, migliorato la struttura e le funzionalità della galleria fotografica, ripensato la modalità di presentazione di Innovate.
Con l'obiettivo di allargare il bacino utenti, dialogando con tutti coloro che hanno come IGPDecaux un ruolo nel contesto urbano, sono stati implementati alcuni nuovi servizi: un blog per sensibilizzare sui temi legati alla città e al vivere in città; la rubrica 'news dalle città', collettore di iniziative 'creative' legate al mondo della strada di tutte le città del mondo e uno spazio dedicato ai sondaggi.
Il blog vuole porsi come stimolo al pensiero aperto alle considerazioni degli utenti, destinati a diventare i veri redattori per condividere: umori, critiche ed idee direttamente da chi fruisce la città e indirettamente i servizi di IGPDecaux.
La rubrica punta a coinvolgere gli artisti di strada e i clienti inserzionisti che sfruttano il potenziale mediatico in modo diverso. La strada è il principale termometro della creatività e della cultura che una città, i cittadini, esprimono nel quotidiano. IGPDecaux raccoglie tutti quegli spunti di innovazione artistica, architettonica e creativa in genere che fanno della strada un luogo partecipativo 3.0.
Lo spazio dedicato ai sondaggi intende instaurare un dialogo diretto con gli utenti su temi legati alla qualità dei prodotti IGPDecaux, delle campagne pubblicitarie esposte, etc.
La realizzazione del sito è stata curata da Made Online (www.madeonline.it), che ha messo a disposizione un CMS (content management system) proprietario: Azira, realizzato secondo i moderni standard qualitativi della rete per garantire la massima dinamicità e flessibilità nel caricamento dei contenuti.
EG

