UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Revlon Italia sceglie MediaCom per la gestione della pagina ufficiale su Facebook

Il brand di cosmetica affida le proprie attività sul social network alla unconventional unit MediaCom Beyond Advertising e sarà sostenuta anche da una campagna online sempre su Facebook.
clicca per ingrandire
Revlon Italia affida per tutto il 2014 la gestione della propria pagina Facebook a MediaCom Beyond Advertising, la unit di MediaCom dedicata alla comunicazione innovativa e non convenzionale, supportata da GroupM nella gestione strategica dei contenuti.

Col nuovo incarico, la collaborazione fra Revlon Italia e MediaCom amplia il suo raggio d'azione: oltre al media planning & buying per le campagne pubblicitarie, infatti, l'agenzia ha curato anche il nuovo sito web revlonitaly.com e il suo aggiornamento continuo, nell’ottica di una comunicazione digitale realmente integrata e strategica.

La pagina Facebook di Revlon Italia, propone un piano editoriale articolato e completo.

Da un lato, il concetto di "comunicazione ispirazionale" costruisce un vero coinvolgimento delle utenti passando per il loro cuore, proponendo consigli sul trucco in base all'umore della giornata e make-up tutorial guidati dalle emozioni.

Una selezione precisa di contenuti, poi, fa balzare subito all'occhio i nuovi prodotti Revlon lanciati sul mercato: non solo descrizioni delle novità in commercio, ma anche indicazioni preziose su come e quando trovare gli ultimi prodotti Revlon nei punti vendita.

Naturalmente, i post istituzionali sostengono la comunicazione della marca e i suoi eventi, come le sfilate di moda per le quali Revlon cura il trucco delle modelle prima dell'entrata in passerella.

Oltre a queste attività editoriali, sempre su Facebook, MediaCom lancerà da marzo a maggio una campagna paid. I like-ads spingeranno la crescita dei "mi piace" alla pagina, mentre i page-post ads daranno ulteriore risalto ai contenuti prioritari nel piano editoriale.

Gianluca De Nicola (AD di Revlon Italia) ha dichiarato: «L’interesse dimostrato dalle consumatrici fin dai primi giorni di apertura della pagina è per noi fonte di grande stimolo e ispirazione per tutte le nostre attività. L’ascolto della Cliente è da sempre per noi prioritario e i social network sono una enorme opportunità per creare un rapporto continuativo e di fiducia tra la marca ed i singoli.»

MF