Digital

Rosso Alice presenta 'S-Cool e-campus', l'accademia virtuale dello spettacolo

Parte 'S-Cool e-campus' la nuova sezione di Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia: un'accademia dello spettacolo virtuale, nata da un progetto diretto da Maurizio Costanzo con la consulenza artistica di Roberto Cenci, che si propone come una città universitaria, aperta a studenti di tutte le età e con diversi livelli di preparazione.

Sarà possibile accedere al programma dei dipartimenti Musica, Danza, Recitazione e Cinema&TV, scegliendo se frequentare un singolo corso, tutti i corsi di un dipartimento o tutti i corsi della scuola. Le lezioni saranno fruibili in modalità streaming on demand e/o scaricando in download le video-lezioni sul proprio pc. Inoltre gli studenti potranno comunicare tra di loro tramite una bacheca e in futuro partecipare a video-incontri settimanali con gli insegnanti.

Ciascuno dei dipartimenti è coordinato da tutor/insegnanti di grande esperienza e prestigio, a garanzia dell'elevata qualità dei corsi: il dipartimento Musica da Giuseppe Vessicchio, Danza da Garrison Rochelle, Recitazione da Giancarlo Dotto, Cinema & Tv da Maurizio Costanzo.

Per frequentare i corsi basterà disporre di un collegamento Adsl, collegarsi all'indirizzo www.rossoalice.it e scegliere l'area di proprio interesse. Sarà possibile acquistare on line i singoli corsi a partire da 49€ per 15 lezioni o tutti i corsi di un dipartimento, esclusa la Danza, a partire da 129€ per 60 lezioni.