Digital

Rubicon Project si rafforza in Europa e nomina Julien Gardes nuovo Ad per l'Europa Meridionale

La società che gestisce la più grande piattaforma indipendente in tempo reale di trading per la pubblicità digitale, prosegue nell'evoluzione delle sue attività in Europa. Patrizio Zanatta, che è stato responsabile del Sud Europa, risponderà a Gardes e mantiene la responsabilità di Italia, Spagna, Turchia e Grecia.
 
clicca per ingrandire

Rubicon Project, che gestisce la più grande piattaforma indipendente in tempo reale di trading per la pubblicità digitale, prosegue nell'evoluzione delle sue attività in Europa. William Salmon-Lefranc viene promosso a responsabile del segmento Buyer Cloud per l'Europa meridionale e da Londra si trasferisce nell'ufficio parigino di Rubicon Project. Riferirà a Julien Gardes (foto 1),  anch'egli promosso da Country Manager di Rubicon Project France ad amministratore delegato per l'Europa meridionale. Patrizio Zanatta (foto 2), che è stato responsabile del Sud Europa,  risponderà a Gardes, mantenendo la responsabilità di Italia, Spagna, Turchia e Grecia.

Come si legge nella nota stampa, la nomina migliorerà la qualità offerta da Rubicon Project nel settore dei servizi locali per i clienti francesi e in tutta la regione. L'attività internazionale, guidata dal General Manager International Jay Stevens, conta ora diversi hub regionali: Irlanda e Regno Unito, Europa settentrionale (che dipende dalla sede tedesca), Europa meridionale e, infine, l'area dell'Asia-Pacifico.

Giunto a Rubicon Project nel mese di marzo 2011 da Criteo, William Salmon-Lefranc guiderà un team incentrato sul miglioramento dell'efficienza e delle pratiche di lavoro con tutti i buying partner di Rubicon Project nella regione, inclusi i trading desk indipendenti e le agenzie, le reti pubblicitarie online, le agenzie per i contenuti multimediali mobili e il segmento DSP (Demand Side Platform). Forte dell'esperienza maturata nel comparto della pubblicità online, Salmon-Lefranc lavorerà a stretto contatto con Julien Gardes e con i buying partner, per semplificare e aumentare gli investimenti nello strumento proprietario dell'azienda, inclusa la fornitura di dati e di analisi sulle performance delle campagne pubblicitarie effettuate tramite la piattaforma tecnologica Advertising Automation Cloud di Rubicon Project, oltre che per ampliare le analisi sul settore. Collaborerà inoltre con il team di gestione delle entrate e con l'ufficio contabile di Rubicon Project per supportare il trading automatizzato nell'Europa meridionale.

Rubicon Project è saldamente presente in Francia grazie all'attività svolta da oltre 3 anni congiuntamente a clienti del calibro di La Place Media, Lagardere, eBay, The Place to Bid e Dailymotion. Nel corso dell'ultimo anno l'impegno dell'azienda nell'Europa meridionale è stato continuativo.

"Come già osservato in Francia, la maggior efficienza genera notevoli vantaggi sia per i buyer che per i seller; la nostra azienda punta a incrementare la collaborazione con i due operatori degli ecosistemi in tutta la regione", ha dichiarato Julien Gardès.

Commentando il nuovo team e la ristrutturazione il General Manager International di Rubicon Project, Jay Stevens, ha spiegato: "Julien Gardes ha dimostrato di saper guidare un team di successo in Francia e ora aiuterà buyer e seller del sud Europa a comprendere i vantaggi dell'automazione. William per due anni e mezzo ha migliorato il servizio da noi offerto ai buying partner di tutta Europa dalla sede di Londra, ma ora gestirà un team a più stretto contatto con i clienti. Si rafforza così la nostra presenza nel continente, che ci permetterà di ottenere una conoscenza più dettagliata del mercato e di offrire consulenze personalizzate. Julien e William combineranno la loro impareggiabile competenza professionale nel segmento e la conoscenza della regione".

Anche Boris Sandford entra a far parte del team in qualità di specialista delle attività pubblicitarie. Il manager coadiuverà le richieste degli editori, inclusa la presentazione pubblicitaria sui siti web e la qualità del servizio, e la formazione dei collaboratori da poco entrati a far parte dell'azienda. Si occuperà inoltre di nuovi clienti e richieste.


EC