Digital

S-Cool 'si lancia' su MySpace

L'accademia di spettacolo su internet creata da Maurizio Costanzo e promossa dal portale Rosso Alice di Telecom Italia, avrà un profilo dedicato suo portale di socialnetwork. La pianificazione strategica è di Mediaedge:Cia. La creatività è a cura di Oot.

E' on-line da dicembre 2007 al profilo www.myspace.com/myscool l'iniziativa di S-Cool, la prima accademia dello spettacolo su internet creata da Maurizio Costanzo e promossa dal portale Rosso Alice di Telecom Italia.

S-COOL propone 4 specializzazioni - danza, musica, recitazione, cinema/tv - ognuna delle quali offre corsi differenti. Le lezioni, tenute da professionisti del settore come Garrison Rochelle, Francesco Dotto e Giuseppe Vessicchio, dispensano consigli su come diventare delle star. Gli aspiranti studenti possono iscriversi scegliendo fra i differenti "pacchetti" presenti all'interno delle sezioni e personalizzando così il proprio percorso di studio. Una volta iscritti gli utenti possono seguire le lezioni in modalità streaming oppure scaricarle sul proprio pc.

S-Cool ha scelto MySpace come strumento promozionale perché il sito di social network può contare in Italia su una comunità di utenti in target di oltre 1.000.000 giovani (18-35 anni). Nel profilo è possibile trovare video, news e contenuti circa le sezioni Danza, Recitazione Musica, Cinema e Tv. Gli utenti inoltre possono utilizzare tutte le peculiarità tipiche di MySpace, quali aggiungere e segnalare il profilo ad amici, vedere commenti, scambiarsi opinioni e consigli nel forum dedicato.

La pianificazione strategica è di Mediaedge:Cia. La parte creativa è realizzata da Oot.