Digital

Samsung Italia: un nuovo spazio nel mondo dei social network, firma xister

Oltre al profilo corporate su Facebook 'Samsung Italia', si aggiunge l'applicazione 'Samsung Next', una sorta di minisito all’interno del profilo, uno spazio prensato per chi ama i social network e l’hi-tech che si caratterizza per la struttura partecipativa con cui chiama all’azione i suoi fan.
Samsung Italia entra nel mondo dei social network e lo fa non solo attraverso il profilo corporate su Facebook 'Samsung Italia', ma con l’applicazione 'Samsung Next', una sorta di minisito all’interno del profilo, uno spazio prensato per chi ama i social network e l’hi-tech che si caratterizza per la struttura partecipativa con cui chiama all’azione i suoi fan.

Dal momento in cui l’utente diventa fan, infatti, inizia ad accumulare punti, che aumentano non solo all’aumentare delle sue azioni (condivisione della pagina sul proprio profilo, prodotti aggiunti alla propria WishList, utilizzo dei pulsanti 'Like'-'Unlike', ecc., ma anche in base all’attività degli utenti da lui invitati a diventare fan. Una rete che si alimenta di azioni. Azioni stimolate da una passione condivisa che, per i più attivi, si concretizza con il premio (scelto tra la WishList) destinato al 'best friend' del periodo, ovvero il fan che ha collezionato il maggior numero di punti.

Nello spirito che caratterizza i social network, il nuovo spazio Samsung non nasce quindi per parlare di funzionalità di prodotto, piuttosto l’obiettivo è quello di creare un punto di ritrovo per chi condivide la passione per la tecnologia e per il brand. xister ha realizzato il progetto rispondendo alla richiesta del cliente di dialogare a tu per tu con chi ama l’universo Samsung.

Fan Page www.facebook.com/samsungitalia.

Applicazione Samsung Next www.facebook.com/samsungnext.

EG