Digital

SanDisk punta sui social con Ambito5

La società specializzata in soluzioni storage basate su memoria flash ha deciso di presidiare anche nel nostro Paese la sfera social scegliendo la social business agency come partner per l’ideazione e la gestione delle attività sui propri canali. In linea con il concept del payoff 'Store Your World In Ours', l’attività racconterà il mondo SanDisk per avvicinarlo alla vita quotidiana degli utenti.
SanDisk Corporation, società specializzata nelle soluzioni storage basate su memoria flash, ha deciso di presidiare anche in Italia la sfera social scegliendo Ambito5, social business agency, come partner per l’ideazione e la gestione delle attività sui propri canali.

Partendo dai valori del brand - quali l’affidabilità e l’innovazione tecnologica sempre all’avanguardia - Ambito5 definirà e implementerà una strategia di contenuto e di social engagement per gestire le presenze sui canali social, focalizzandosi principalmente su Facebook e Twitter.

In linea con il concept del payoff 'Store Your World In Ours', l’attività sui social racconterà il mondo SanDisk - per avvicinarlo alla vita quotidiana degli utenti, che utilizzano (spesso in modo inconsapevole) memorie flash per immagazzinare documenti, foto scattate durante il tempo libero con una fotocamera o attraverso il proprio smartphone. Memorizzare significa custodire, proteggere e ricordare: proprio su questi concetti si declinerà la strategia che punterà a raccontare non solo il brand, ma che mirerà al coinvolgimento degli utenti attraverso iniziative di engagement come contest e applicazioni.

Mentre Facebook sarà l’hub centrale della strategia social attraverso il quale si creerà dialogo e interazione con gli utenti e la fan base, Twitter diventerà il luogo attraverso il quale il brand dialogherà con influencer, brand lover e stakeholder per interagire direttamente con loro, fornendo informazioni utili su prodotti e ultime novità. Il tone of voice delle conversazioni sarà coinvolgente ed emozionale, il linguaggio smart ma tecnico.

L’agenzia guidata da Max Brondolo, inoltre, garantirà a SanDisk un’attività costante di analisi delle performance attraverso le proprie piattaforme tecnologiche e i tool di monitoraggio tra cui la piattaforma proprietaria Phru.it.

“Crediamo fermamente che un brand che come SanDisk, che si lega alla vita quotidiana di ciascuno e ai suoi ricordi più personali, debba assolutamente sfruttare la leva social per dialogare con i suoi consumatori, attuali e potenziali - dichiara Max Brondolo, Fondatore e CEO di Ambito5. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una strategia sui principali canali che trasmetta il valore aggiunto di SanDisk, attraverso un messaggio chiaro, quello di poter memorizzare dati e foto per condividerli e conservarli in totale sicurezza, rinnovando continuamente il coinvolgimento degli utenti.”

“SanDisk è lieta di instaurare questa partnership in Italia per la gestione delle presenze social che diventeranno un asset sempre più strategico nelle nostre strategie di comunicazione - dichiara Alessandro Caruso, Country Manager di SanDisk in Italia. Da azienda leader nel settore puntiamo a coinvolgere i nostri clienti - e coloro che potenzialmente possono diventarlo - raccontando il nostro mondo, i nostri prodotti e le grandi innovazioni che ogni giorno sviluppiamo per rendere la memorizzazione di dati, foto, video e musica un’esperienza unica, sia in termini di affidabilità sia di tecnologia. Facebook e Twitter all’inizio - e nuovi canali successivamente - saranno le nuove piattaforme attraverso le quali dialogare in modo continuativo, interattivo ma soprattutto innovativo e per questo motivo abbiamo scelto Ambito5, agenzia leader nel settore per supportarci in questa sfida social”.

MG