Digital
Sda Bocconi online con DGTmedia
Organizzazione dei contenuti chiara, coerente, intuitiva
ed efficace. Un sistema di content management system agile e versatile. E
un'offerta di informazioni davvero fuori dal comune. Sono questi i plus del
progetto realizzato da DGTmedia per Sda Bocconi School
of Management
: sdabocconi.it.
La struttura è pensata per consentire alle diverse tipologie di utenti (grandi imprese industriali e di servizi, piccole e medie realtà, intermediari finanziari e assicurazioni, istituzioni governative nazionali e locali, amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, istituzioni non profit, liberi professionisti e imprenditori) di muoversi con agilità all'interno del sito e di trovare con pochi clic risposte chiare ed esaurienti sulle proposte formative: decine di programmi di formazione executive, master e Mba.
Una proposta ampia e articolata che diventa più facile da consultare grazie al codice cromatico declinato dall'agenzia che semplifica l'identificazione delle diverse aree e agevola la navigazione del sito.
Oltre alla consueta ricerca per parola chiave, il progetto offre la possibilità di arrivare al corso executive di interesse in maniera guidata attraverso l'uso di diversi parametri: settori e competenze, durate, formati e lingue.
Un sistema che scandaglia in modo intelligente le migliaia di pagine che compongono il sito, gestite tutte interamente da un tool di content management system sviluppato all'interno dell'agenzia ad hoc per questo progetto.
Declinato in italiano e in inglese, il progetto valorizza l'eccellenza Sda Bocconi attraverso un'interfaccia elegante e un progetto grafico lineare che rispecchiano l'istituzionalità e l'autorevolezza della scuola di formazione manageriale.