Digital

Seat pagina Gialle lancia 'Prenota ti premia'

Seat Pagine Gialle ha lanciato il concorso 'Prenota ti premia', con opportunità di vincita istantanea e un'estrazione finale per tutti coloro che si registrano sul portale PagineGialle Prenota e partecipano al gioco online.

Realizzato in collaborazione con l'agenzia di marketing digitale E3, il concorso ha l'obiettivo di dare visibilità a PagineGialle Prenota, servizio di prenotazione alberghiera via Internet, che consente di effettuare ricerche su tutto il territorio nazionale, verificare la disponibilità delle camere e prenotare in tempo reale.

Il portale è stato sviluppato da Seat Pagine Gialle in collaborazione con Federalberghi-Confturismo, e si offre come tramite tra le strutture ricettive e i clienti, senza richiedere alcun costo aggiuntivo sulla tariffa stabilita dagli albergatori. Uno dei punti di forza di PagineGialle Prenota è la possibilità di vedere i video delle strutture, con immagini degli esterni e degli interni.

L'integrazione dei video è alla base di 'Prenota ti premia' e, in particolare, della meccanica dell'istant win: i partecipanti devono semplicemente registrarsi sul sito del concorso, confrontare i video panoramici ambientati ad Amalfi, Genova e Trieste, e indovinare a quale città corrisponde ciascun filmato. Con tre risposte esatte si può partecipare all'estrazione di 10 trolley e altrettanti PagineGialle Pod. All'istant win è legato inoltre un meccanismo di viral marketing, che consente a chi non ha vinto di partecipare una seconda volta se invitato da un amico che si registra, a sua volta, sul portale.

Il concorso prevede anche un'estrazione finale tra tutti coloro che effettueranno una prenotazione tramite PagineGialle Prenota entro il 20 settembre 2008. Il montepremi include 3 coupon viaggio dal valore di 1.000 euro ciascuno, spendibili presso le agenzie CisalpinaTour, e 7 navigatori satellitari PagineGialle NAV 2.0.

E3 si è occupata della realizzazione del sito e delle meccaniche concorsuali insieme a Promotion Plus Uno, realizzando anche la campagna pubblicitaria di lancio. Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Lorenzo Colombo.