Digital
Self online con il nuovo sito firmato Proposte
L'agenzia, sotto la direzione creativa di Giovanni Carretta Pontone, ha realizzato il nuovo sito dell'azienda attiva nel mercato del fai da te. Oltre alle sezioni classiche in cui vengono presentate l’azienda, le offerte e le prestazioni, il sito sviluppa poi aree più interattive e originali, come 'Consigli utili da mettere in pratica' e 'Dillo a Self'.
I colori istituzionali giallo e verde di Self fanno da background. Nella parte alta, un’area 'Communication' dinamica propone immagini e messaggi immediati per la comunità del 'fai da te'. 'Ho imparato a misurarmi con ogni esigenza', 'per la nostra casa vogliamo il meglio. E sappiamo dove cercarlo', 'i conti tornano. E tutto quadra', 'coltiva le tue passioni ad iniziare dal giardino'. Sono alcuni dei claim che caratterizzano il sito Self e che raccontano la mission dell’azienda.
Il sito, oltre alle sezioni classiche in cui vengono presentate l’azienda - 'Chi siamo' - 'Punti vendita' , le offerte 'Prodotti' e le prestazioni 'Servizi', sviluppa poi aree più interattive e originali.
'Consigli utili da mettere in pratica' è l’area nella quale si possono consultare una nutrita serie di schede scaricabili che offrono così la possibilità agli amanti del fai da te di costituirsi un prezioso libretto di suggerimenti per le situazioni più disparate. Non manca poi il 'Virtual tour' all’interno di un ideale punto vendita Self. Il viaggio tra i reparti è immediato. Un click e si entra da casa nel settore di proprio interesse.
Completa il nuovo sito la sezione con cui Self punta a dialogare e a mantenere alto il livello di monitoraggio delle richieste del cliente. 'Dillo a Self' mira proprio a instaurare un rapporto di collaborazione e a misurare in questo modo il grado di soddisfazione della clientela in un’ottica di miglioramento della qualità dei servizi offerti. Così è possibile inviare suggerimenti e/o esprimere un voto dopo aver compilato una scheda sul punto vendita in cui si è stati.
Il sito è stato realizzato sotto la direzione creativa di Giovanni Carretta Pontone. Il web designer è David Riggi.
SP

