Digital
Sensation in diretta streaming su Cubomusica
L’evento musicale approda per la prima volta in Italia e grazie a Tim, official partner della manifestazione, sarà online in diretta streaming su Cubomusica.
Uno degli eventi musicali più spettacolari al mondo ‘Sensation - Source of light’, approda per la prima volta in Italia e grazie a Tim e Cubomusica, sabato 13 aprile, sarà possibile seguire la manifestazione di Bologna in diretta streaming. Incursioni nel backstage, biglietti per accedere ad una zona deluxe dell’evento ma anche la possibilità di vivere sul palco la serata attraverso un concorso per giovani dj: sono molte infatti le opportunità offerte da Tim e Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, per seguire l’evento che da oltre dieci anni ha catturato l’attenzione di oltre un milione di persone in tutto il mondo. L’intera manifestazione sarà trasmessa in streaming su Cubomusica.it a partire dalle ore 22.00 e, durante il live, Carolina Di Domenico e Pino Gagliardi intervisteranno i protagonisti dal backstage: dai top dj dell’evento Mark Knight, Riva Starr e Sunnery James & Ryan Marciano a volti noti come Albertino di Radio Deejay e conduttore di Deejay Stories.
Nell’edizione italiana di Sensation si esibiranno nello spazio ad hoc ‘Cubomusica Live Room’, all’interno dell’Arena di Bologna, anche i vincitori del contest “Cubomusica Remix Competition”: Danny Vice e Alexis Vinçon, affiancati dai dj Edoardo Pietrogrande, Mappa e Samuele Sartini. Quest'ultimo riconosciuto a livello internazionale per talento musicale ed eccellenza nella produzione, unico italiano ad essere co-autore di Tim Berg, alias di Avicii, nella realizzazione del brano, doppio disco di platino, “Seek Bromance”. Nelle scorse settimane, i concorrenti hanno creato il proprio personalissimo “White Remix”, realizzato sulla base di una traccia musicale creata da Riva Starr e DJ Sneak.
I dieci DJ più votati dal pubblico sono stati successivamente esaminati da esperti del settore come Riva Starr, Stylophonic, Albertino e da Mr White, DJ simbolo di Sensation, in qualità di presidente di giuria a cui è spettato il compito di decretare i vincitori.
Grandissimi i numeri generati dal concorso: 49 DJ coinvolti, 16.174 voti espressi durante il periodo di validità del concorso, con un totale di 25.692 visite.
TIM ha riservato ai suoi clienti 100 biglietti: 90 legati al concorso “TIM Priority4Sensation” nel quale sono stati messi a disposizione 45 coppie di biglietti che permetteranno ai vincitori di accedere ad una zona deluxe e di poter seguire lo spettacolo da una visuale esclusiva. I vincitori avranno, inoltre, a disposizione accessi prioritari, e saranno accolti da un “white carpet” che li condurrà all’interno dell’Arena. In attesa dell’inizio dello show, i 90 fortunati potranno vivere le atmosfere suggestive della “Cubomusica Live Room”. Altri 10 biglietti sono stati riservati da Cubomusica a coloro che nei giorni scorsi hanno votato il loro remix preferito su cubomusica.it.
Cubomusica offre una library di milioni di brani disponibili per l’ascolto illimitato in esclusiva per i clienti TIM e Telecom Italia. Ad arricchire ulteriormente le proposte di Cubomusica anche numerosi contenuti editoriali: interviste e videografie, report sui principali eventi musicali nazionali ed internazionali, live chat con gli artisti del momento, playlist tematiche realizzate direttamente da personaggi musicali ma anche da personalità del cinema e dello sport. Cubomusica rappresenta la piattaforma streaming ideale per vivere le tante declinazioni della musica in rete.
Cubomusica permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, di effettuare il download di quelli preferiti e di condividerli con i propri amici sui principali social network.
MG

