Digital

Si chiama Enterlab la sesta società del gruppo Y2K

Si chiama Enterlab e ha cominciato ad operare da gennaio la nuova società del Gruppo Y2K che si occupa della comunicazione digitale. In EnterLab confluiscono le attività legate allo sviluppo applicativo web di Enter, storica società del Gruppo Y2K (oltre 14 mln/euro di fatturato per circa 100 addetti nel 2006) alle quali si sommano quelle di Solwer, recentemente acquisita dal Gruppo.

Solwer è l'undicesima società acquisita dal gruppo milanese negli ultimi sei anni. La nuova società opererà principalmente attraverso la sede di Milano, ma potrà avvalersi anche del supporto della filiale di Verbania. Tra le principali aree di azione di EnterLab vi sono la comunicazione digitale, la televisione digitale, la "web presence" e il "digital asset management".

Compass, Fiditalia, Citroen, Siemens, Mediaset, Walt Disney Studios Home Entertainment e L'Oreal sono solo alcune delle aziende che si sono affidate in passato alla consulenza delle due società confluite in Enterlab.

 "La costituzione di EnterLab - spiega Daniele Magni, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo - deriva dalla necessità di rafforzare le competenze e la capacità progettuale e di sviluppo nell'area della comunicazione digitale, nella quale il Gruppo Y2K sta raccogliendo importanti successi e riconoscimenti".

Nell'ultimo anno Y2K ha realizzato, fra le altre cose, i nuovi siti web www.compassonline.it e www.fiditalia.it e la business tv di Fideuram (gruppo Eurizon) e ha seguito le attività above e below the line per il lancio dei DVD Disney "Cars" e "Pirati dei Caraibi", oltre ad ideare e produrre campagne per Fiditalia.