Digital

Si rinnova il portale di annunci di Repubblica

Oltre alla lettura del sito http://annunci.repubblica.it/italia, resa più intuitiva, è stato ridisegnato il sistema di inserimento degli annunci, che consente di pubblicare in pochi istanti la propria inserzione, gratuitamente e corredata di immagini e informazioni. Nuova la funzione Negozi, utile a promuovere le attività commerciali.
Gli annunci di Repubblica si rinnovano. Da oggi è più semplice sfogliare le inserzioni dei lettori di Repubblica e dei giornali locali del Gruppo Espresso. Una navigazione intuitiva e un sito in grado di comprendere all'istante cosa cerca l'utente indirizzandolo verso le inserzioni appropriate per contenuto e posizione geografica. Oltre alla lettura, è stato ridisegnato il sistema di inserimento degli annunci, che consente di pubblicare in pochi istanti la propria inserzione, gratuitamente e corredata di immagini e informazioni.

Divisa in sei macro-aree e una vetrina, la homepage di Annunci.repubblica.it presenta collegamenti rapidi alle sezioni immobiliare, viaggi, motori, lavoro, servizi e alla bacheca in cui rientrano gli annunci più generici.

E' possibile affinare la ricerca attraverso diversi parametri, disponibili nella barra di navigazione a sinistra dello schermo. Nel caso degli immobili è ad esempio possibile selezionare un bilocale piuttosto che una villa, le metrature di massima e dieci fasce di prezzo, oltre ovviamente alla posizione geografica. E' anche possibile richiedere informazioni alle agenzie immobiliari, direttamente dalla pagina di ricerca.

Tutta nuova poi la funzione Negozi di Repubblica.it. Il servizio offre ai professionisti uno strumento per comunicare rapidamente con centinaia di migliaia di lettori, un mezzo per promuovere attività commerciali. Si tratta di tool integrato e completo per la gestione delle offerte, che pubblica gli annunci su tutti i siti di inserzioni del Gruppo Espresso. Per ogni annuncio è possibile integrare fino a 20 immagini e mappe satellitari, e si può scegliere di pubblicarli sia online che sulle edizioni locali del quotidiano La Repubblica.

Una delle funzioni più comode per rimanere informati su nuovi annunci è l'opzione 'Resta aggiornato', che invia alla propria email le inserzioni della categoria desiderata dall'utente.

SP