Digital

Smartclip firma un accordo con Livestation e nomina McClennen chief technology officer

A seguito della partnership, la società attiva nel video advertising offrirà alle agenzie media e ai loro clienti la possibilità di accedere a contenuti informativi di alto livello all’interno del territorio europeo. Patrick McClennen sarà responsabile del team impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e piattaforme nonché del potenziamento di quelli già esistenti.
smartclip, attivo nel video advertising, ha annunciato l’accordo esclusivo paneuropeo con Livestation. La partnership mira a integrare l’ampia selezione di emittenti news internazionali di Livestation all’interno dell’offerta smartclip per l’Europa.

Livestation, considerato l’hulu delle notizie in diretta, offre la più grande varietà di live news, raggruppando i canali d’informazione più influenti al mondo, come CNN, BBC, Al Jazeera e CNBC. La maggior parte delle reti sono disponibili gratuitamente ed è possibile accedervi da PC, da dispositivi mobili, tablet e connected TV. Livestation può contare su accordi ufficiali con i propri content partner e lavora a stretto contatto i gruppi editoriali in modo da garantire uno sviluppo continuo del servizio. 

A seguito della partnership con Livestation, smartclip offrirà alle agenzie media e ai loro clienti la possibilità di accedere a contenuti informativi di alto livello all’interno del territorio europeo. Attraverso la tecnologia multipiattaforma di smartclip gli inserzionisti saranno in grado di raggiungere il target di riferimento su qualunque device supporti i contenuti di Livestation, sia esso un dispositivo mobile, un tablet o una connected tv.

smartclip ha inoltre annunciato la nomina di Patrick McClennen (nella foto) in qualità di chief technology officer della società a livello globale. McClennen, che vanta un background di spessore nella tecnologia e architettura informatica, sarà responsabile del team impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e piattaforme nonché del potenziamento di quelli già esistenti, operativo presso il polo tecnologico di proprietà di smartclip in Germania. Oltre al suo ruolo di leader nell’innovazione e nella valorizzazione delle soluzioni smartclip, McClellen supervisionerà le operazioni di delivery delle campagne e il sistema di reporting SMARACD.

SP