Digital
smartclip rinnova l'accordo con Mosaico Produzioni e porta l'adv su serviziopubblico.it
La piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen annuncia il rinnovo dell’accordo con la società collecting per la distribuzione video online, membro del NetAlliance Group Akamai e partner ufficiale di tutte le iniziative multipiattaforma organizzate da Michele Santoro. La collaborazione, iniziata per la distribuzione di video ad per il sito www.serviziopubblico.it, la popolare trasmissione di Michele Santoro, ed estesa poi anche alle app mobile per iOS e Android, si impreziosisce di un’importante integrazione: a smartclip viene affidata anche la gestione dell’inventory di display advertising.
smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, annuncia il rinnovo dell’accordo con Mosaico Produzioni, società collecting per la distribuzione video online, membro del NetAlliance Group Akamai e partner ufficiale di tutte le iniziative multipiattaforma organizzate da Michele Santoro. La collaborazione, iniziata a gennaio di quest’anno per la distribuzione di video ad per il sito www.serviziopubblico.it, la popolare trasmissione di Michele Santoro, ed estesa, in marzo, anche alle app mobile per iOS e Android, si impreziosisce oggi di un’importante integrazione: a smartclip viene affidata anche la gestione dell’inventory di display advertising, diventando così la concessionaria esclusiva anche per billboard, pushbar, take over, skin, MPU e tutte le altre forme di display adv. smartclip, player di riferimento per la gestione e distribuzione di video advertising multi-piattaforma, grazie alla propria tecnologia, è in grado di offrire specifiche soluzioni per ogni forma di advertising digitale fornendo così un ambiente di comunicazione pubblicitaria completo, integrato ed esclusivo.
L’attenzione del pubblico sempre più concentrata sull’attualità politica, ha fatto di serviziopubblico.it uno degli appuntamenti di approfondimento irrinunciabili per un target di utenti socialmente e culturalmente dinamico: il
traffico settimanale della fruizione online della trasmissione è in continua crescita con picchi di 750 mila video stream a settimana. Mosaico Produzioni ha giocato un ruolo determinante, in questo ambito, grazie ad un’importante novità: da quest’anno, infatti, la società detiene la gestione esclusiva della distribuzione digitale di serviziopubblico.it gestendo, quindi, il flusso dei contenuti legati alla trasmissione (vod, diretta e archivio) su tutti i canali digitali di distribuzione.
Per Mosaico Produzioni il nuovo accordo con smartclip diventa, quindi, ancora più strategico poiché permette di offrire ai produttori, oltre ai servizi a valore aggiunto, le massive performance di monetizzazione su multipiattaforma.
Per gli inserzionisti si aprono opportunità uniche per la pianificazione su prodotti e contenuti premium garantendo ai brand un’ottimizzazione efficiente degli investimenti.
Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip, afferma: “Siamo lieti di questa rinnovata fiducia che Mosaico Produzioni ci ha accordato e che ha voluto ampliare anche con la parte di display advertising. Per smartclip
serviziopubblico.it è un ambiente digitale assimilabile ad una web tv e come tale la gestiamo, dando la giusta valorizzazione ad ogni spazio. Per questo, oltre ai pre-roll, siamo in grado di far fronte anche alla nuova richiesta d’integrazione di display adv: con la nostra piattaforma riusciamo ad offrire soluzioni di advertising cross mediale complete e perfettamente integrate per la distribuzione di contenuti digitali a grandi audience”.
Matteo Forte, Ceo di Mosaico, dichiara: “In smartclip abbiamo da subito trovato l’interlocutore idoneo per le nostre esigenze e quelle dei nostri investitori. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di sperimentazione che oggi si rinnova e si evolve con l’integrazione del display advertising permettendoci così di presentare agli inserzionisti un’unica piattaforma di pianificazione digitale”.
SP

