Digital

Smemoranda e Kiver ancora insieme per la comunicazione digitale della nuova agenda

Applicazione Facebook e gestione di download digitali attraverso l’uso di codici promozionali per acquisire nuovi fan e premiare la community regalando musica ed ebook ogni giorno.
clicca per ingrandire
Smemoranda , agenda cult da oltre 30 anni, prosegue la sua partnership con Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, per dare il via ad un programma di engagement e di fidelizzazione degli utenti on line.

In occasione dell’uscita della nuovissima agenda 12 mesi, Kiver ha creato per Smemoranda una applicazione Facebook che consente a tutti gli utenti che cliccano “mi piace” di avere in regalo 3 mp3 al giorno scaricabili da FreeHit, la piattaforma per la gestione di servizi di brand entertainment creata da Kiver in grado di valorizzare le iniziative di fidelizzazzione e loyalty delle aziende. Con FreeHit gli utenti possono scaricare brani gratuiti e legali da un catalogo che viene arricchito con il meglio della musica italiana e internazionale quotidianamente.

Ma da FreeHit non si scarica solo musica! Inserendo un codice promozionale pubblicato sul settimanale Tu Style, nei fascicoli in edicola dal 27 novembre al 17 dicembre, oppure reperibile sul mensile free press “Leggere: tutti” o sui segnalibri Smemo distribuiti gratuitamenteper tutto il mese di dicembre nelle migliori librerie italiane, è possibile scaricare anche un ebook al giorno in formato epub scegliendo tra un'ampia selezione di titoli.

E’ possibile ottenere il codice, direttamente online, anche compilando un veloce questionario sulla pagina Facebook di Smemoranda.

Attraverso il progetto di comunicazione digitale appositamente sviluppato per Smemoranda, Kiver ha quindi dato vita ad un tam tam virale che sta fortemente contribuendo alla generazione di traffico sulla pagina Facebook, favorendo l’acquisizione di nuovi fan e intensificando la fidelizzazione dell’intera community. Inoltre l’iniziativa di Kiver , grazie alle diverse forme d’utilizzo del codice promozionale, permette di creare un punto di contatto tra il mondo offline, delle edicole e delle librerie, con la sfera online e digitale di Facebook.

“Il supporto professionale di Kiver ci è stato prezioso, una volta di più, per avviare una campagna digital creativa e performante. Il valore risiede, da un lato, nella piattaforma FreeHit e nella curatela quotidiana dell’agenzia, dall’altro nella capacità di collegare entrambe in modo flessibile alle attività quotidiane della redazione web e social di Smemo, e al piano di comunicazione offline. Questo approccio è coerente con il duplice profilo Smemoranda: sia agenda cartacea che, in questa edizione annuale, propone un’antologia di racconti inediti dei grandi autori della narrativa italiana, sia community ampia, aperta, vivace e originale” ha dichiarato Valeria Bodanza, Consulente di Marketing e Comunicazione integrata per Smemoranda.

“La rinnovata fiducia che Smemoranda ci ha riservato è segno del successo che riscuotono le nostre campagne digital in termini di dati e di performance. Stimolare l’interesse dei fan di Smemoranda e gratificarli con contenuti di valore parlando un linguaggio non convenzionale, coerente con il posizionamento del brand, è stato il nostro obiettivo per questo divertente progetto. Siamo convinti che il coinvolgimento e la fidelizzazione che deriva da questa esperienza possa generare valore effettivo per l’awareness del brand Smemoranda” ha dichiarato Fabio Bonvini, Head of Business Development di Kiver.

MF