UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

“Solo case history. Niente #fuffa”: al Social CaseHistory Forum

Oltre 500 persone fra il pubblico di addetti ai lavori, 24 interventi, dai 10 minuti alle 3 ore, distribuiti su 3 sale in simultanea, 35 relatori con la presenza del 50% di quote rosa, per un totale di 13 ore di speech. Con questi numeri a Milano il 29 marzo si è inaugurata una nuova era per i workshop legati ai temi del marketing digitale.
L'aspettativaera già alta un paio di settimane prima dell'evento: #schf12 era citato cinque volte di più dell'hashtag ufficiale del convegno de Il Sole 24 ore di due giorni prima. Con questi presupposti a Milano il 29 marzo si è inaugurata una nuova era per i workshop legati ai temi del marketing digitale con un particolare focus sui social media, definita da un claim che mette i relatori con le spalle al muro: “Solo case history. Niente #fuffa”.



Social CaseHistory Forum inizia così un nuovo percorso con la sua “edizione beta”.

“Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione” dichiara Lorena Di Stasi, ideatrice del format, “in cui brief e obbiettivi, strategie e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese fossero al centro dei case study raccontati da brand e agenzie che li hanno concepiti”.

Oltre 500 persone fra il pubblico di addetti ai lavori, 24 interventi, dai 10 minuti alle 3 ore, distribuiti su 3 sale in simultanea, 35 relatori con la presenza del 50% di quote rosa (percentuale particolarmente alta in eventi di questo tipo), per un totale di 13 ore di speech.

Confermata quindi la prossima edizione entro l'anno, promettono gli organizzatori che dichiarano: "Non ci si sarebbe aspettati nulla di diverso, visti gli scambi sostenuti sui social network, Twitter su tutti con il trend topic fino a tarda sera, che acclamano l'iniziativa ma soprattutto il concept vincente".

MF