Digital

Sportmediaset.it si fa nuovo e festeggia 1 mld di pagine viste nei primi 5 mesi 2013

Da oggi, 3 giugno, è online la nuova versione della testata multimediale sportiva diretta da Ettore Rognoni (nella foto). Tra le novità aggiornamenti in tempo reale di tutti gli eventi di tutti gli sport da tutto il mondo e live straming motori. Nella prima parte del 2013 (da gennaio a maggio), il sito www.sportmediaset.it, ha totalizzato una media di oltre 200 milioni di pagine al mese, con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2012 del 18.11%. E anche gli utenti unici sono cresciuti di oltre il 7%.  
Da oggi, 3 giugno, è online la nuova versione di Sportmediaset.it, la testata multimediale sportiva diretta da Ettore Rognoni (nella foto). Il cambiamento, che coinvolgerà il sito www.sportmediaset.it e l’applicazione su smartphone e tablet, gratuita su tutti i sistemi operativi, sarà sia grafico, con un layout ancora più organizzato, veloce ed intuitivo rispetto al precedente, sia editoriale, con:
• in tempo reale, aggiornamenti live di tutti gli eventi di tutti gli sport da tutto il mondo
• Live streaming motori: oltre che su sito, gli utenti di Sportmediaset potranno seguire l’intero weekend di Motomondiale e Superbike in diretta video anche sui device mobili attraverso l’applicazione gratuita di Sportmediaset.

Un miglioramento che si accompagna agli ottimi risultati che sia il sito sia l’applicazione stanno ottenendo. Nella prima parte del 2013 (da gennaio a maggio), il sito www.sportmediaset.it, ha infranto il muro di 1 miliardo di pagine visualizzate, una media di oltre 200 milioni di pagine al mese, con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2012 del 18.11%. E anche gli utenti unici sono cresciuti di oltre il 7%.

Ma la fedeltà del pubblico si estende con evidenza anche ai device mobili: le pagine viste su tablet e smartphone, da gennaio a maggio 2013, hanno sfiorato gli 85 milioni, raddoppiando il risultato ottenuto nello stesso periodo del 2012, con un incremento del 101,50%.

SP