UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Spot con doppio finale e concorso per Nescafè. Firma McCann

Il brand torna in comunicazione con lo spot di Cappuccino, interamente giocato sulla seduzione e sull'equivoco, in onda dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 febbraio sulle principali reti nazionali, satellitari e su circa 400 schermi. Sul sito www.nescafe.it è partito inoltre 'Vinci un viaggio da leccarsi i baffi', che offre la possibilità di vincere un viaggio a New York o a Las Vegas.
Nescafé torna in comunicazione con lo spot di Cappuccino proponendo una divertente novità: la possibilità di vincere un viaggio. Infatti, sul sito www.nescafe.it è partito 'Vinci un viaggio da leccarsi i baffi', il nuovo concorso che offre ai consumatori, fino al 30 marzo, la possibilità di vincere una vacanza per due nelle mete più trendy degli States.

Tutti i curiosi non dovranno fare altro che collegarsi al sito e, previa registrazione, guardare 'L’hai portato?', la clip sensuale ed ironica girata dal regista Albert Saguer, già vincitore a Cannes del Golden Lion per la pubblicità. Lo spot sul sito si interromperà dando spazio ad alcune domande a cui rispondere per poi riprendere sul finale. Basterà immedesimarsi nel protagonista dello spot per scoprire il finale legato al proprio profilo.

La storia dello spot, riproposto in tv e nei cinema e firmato da McCann Erickson, è interamente giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Una splendida ragazza, la cantante spagnola Olga Rossano, apre la porta a un bel moretto, l’attore Stuart Mackie che interpreta uno smaliziato spasimante. Tra i due si accendono immediatamente i sensi e scoppia un corteggiamento appassionato. La coppia si accomoda in poltrona e tra carezze e ammiccamenti, la temperatura sale, fino a quando lei rompe gli indugi e gli domanda: 'L’hai portato?'. Il ragazzo non perde tempo e sfila dalla tasca una bustina di Nescafé Cappuccino facendo surriscaldare ulteriormente l’atmosfera.

La sorprendente arma di seduzione sembra fare effetto sulla bella Olga e così, davanti a una tazza fumante di Nescafé Cappuccino, i due si scambiano occhiate intense, sguardi languidi e ammiccamenti complici che sembrano far presagire un finale scontato. Ma così non è, infatti lo spot è presente on air in due diverse versioni con due diversi finali.

Dopo che lui ha bevuto dalla tazza facendosi un baffo di schiuma e l’accattivante gioco lascia intuire un bacio mozzafiato, il primo finale proposto è '2 di picche', che come lascia intendere il titolo, riserverà un comico happy end per il protagonista. Indubbiamente una conclusione a sorpresa è invece la seconda opzione 'Mordi e Fuggi', in cui i due amanti vengono sorpresi dalla voce fuori campo del marito che, come vuole la tradizione della commedia all’italiana, fa il suo ingresso in salotto chiamando 'amore!?!'.

Lo spot si articola in un film nel formato da 30” e 20”, in onda dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 febbraio sulle principali reti nazionali, satellitari e su circa 400 schermi italiani.

Le due opzioni di finale dello spot corrispondono anche ai due profili del test proposto dal sito www.nescafe.it  e daranno la possibilità all’utente di partecipare all’estrazione di una delle due vacanze di 6 giorni per 2 persone. Il primo profilo '2 di picche' regalerà Las Vegas; il secondo 'Mordi e Fuggi' New York. L’estrazione finale avverrà entro il 16 aprile 2010 e i vincitori verranno avvisati mediante e-mail entro 15gg dalla data di estrazione.

Inoltre, per avere un’ulteriore possibilità di partecipazione al concorso, ciascun iscritto potrà invitare un amico/a ad effettuare il test. Per ogni amico/a invitato che accederà al sito, il consumatore avrà diritto ad una nuova opportunità di vincita. Per iscriversi al concorso basta entrare nel sito www.nescafe.it , cliccare sul Link, iscriversi e rispondere a poche semplici domande.

Alla campagna hanno lavorato Daniele Agliata e Sergio Esposito (copy) e Davide Mosconi (art) sotto la direzione creativa di Chiara Calvi e la direzione creativa esecutiva di Marco Cermona. La casa di produzione è NewPartners.

SP