Digital
Spot con doppio finale e concorso per Nescafè. Firma McCann
Il brand torna in comunicazione con lo spot di Cappuccino, interamente giocato sulla seduzione e sull'equivoco, in onda dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 febbraio sulle principali reti nazionali, satellitari e su circa 400 schermi. Sul sito www.nescafe.it è partito inoltre 'Vinci un viaggio da leccarsi i baffi', che offre la possibilità di vincere un viaggio a New York o a Las Vegas.
Tutti i curiosi non dovranno fare altro che collegarsi al sito e, previa registrazione, guardare 'L’hai portato?', la clip sensuale ed ironica girata dal regista Albert Saguer, già vincitore a Cannes del Golden Lion per la pubblicità. Lo spot sul sito si interromperà dando spazio ad alcune domande a cui rispondere per poi riprendere sul finale. Basterà immedesimarsi nel protagonista dello spot per scoprire il finale legato al
La storia dello spot, riproposto in tv e nei cinema e firmato da McCann Erickson, è interamente giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Una splendida ragazza, la cantante spagnola Olga Rossano, apre la porta a un bel moretto, l’attore Stuart Mackie che interpreta uno smaliziato spasimante. Tra i due si accendono immediatamente i sensi e scoppia un corteggiamento appassionato. La coppia si accomoda in poltrona e tra carezze e ammiccamenti, la temperatura sale, fino a quando lei rompe gli indugi e gli domanda: 'L’hai portato?'. Il ragazzo non perde tempo e sfila dalla tasca una bustina di Nescafé Cappuccino facendo surriscaldare ulteriormente l’atmosfera.
La sorprendente arma di seduzione sembra fare effetto sulla bella Olga e così, davanti a una tazza fumante di Nescafé Cappuccino, i due si scambiano occhiate intense, sguardi languidi e ammiccamenti complici che sembrano far presagire un finale scontato. Ma così non è, infatti lo spot è presente on air in due diverse versioni con due diversi finali.
Lo spot si articola in un film nel formato da 30” e 20”, in onda dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 febbraio sulle principali reti nazionali, satellitari e su circa 400 schermi italiani.
Le due opzioni di finale dello spot corrispondono anche ai due profili del test proposto dal sito www.nescafe.it e daranno la possibilità all’utente
Inoltre, per avere un’ulteriore possibilità di partecipazione al concorso, ciascun iscritto potrà invitare un amico/a ad effettuare il test. Per ogni amico/a invitato che accederà al sito, il consumatore avrà diritto ad una nuova opportunità di vincita. Per iscriversi al concorso basta entrare nel sito www.nescafe.it , cliccare sul Link, iscriversi e rispondere a poche semplici domande.
Alla campagna hanno lavorato Daniele Agliata e Sergio Esposito (copy) e Davide Mosconi (art) sotto la direzione creativa di Chiara Calvi e la direzione creativa esecutiva di Marco Cermona. La casa di produzione è NewPartners.
SP

