Digital

StreamAMG rilascia la nuova versione di Media Platform, la più avanzata d’Europa

La pluripremiata piattaforma digitale, basata sul codebase Kaltura, viene aggiornata e migliorata con nuove funzioni. Tra queste, una nuova interfaccia per le statistiche e la reportistica, e una nuova opzione per la condivisione dei video tramite i social network.
StreamAMG, il gruppo digital media che include StreamItalia, rilascia sul mercato la nuova versione di Media Platform. La pluripremiata piattaforma digitale, basata sul codebase Kaltura, viene aggiornata e migliorata con nuove funzioni che rendono Media Platform la piattaforma Vod più tecnologicamente avanzata in Europa.

Mentre molte piattaforme digitali si stanno orientando prevalentemente sul mercato americano, StreamAMG non solo assicura la piena compatibilità con il decreto legge Statunitense “508”, ma assicura e soddisfa le esigenze per tutti i clienti europei, con un prodotto sviluppato su misura per le normative del mercato EU.

Le nuove funzioni di Media Platform includono:
1. Nuovo supporto per il protocollo HTTPS e delivery multi dispositivo grazie alla tecnologia HTML5 - questo significa migliore visibiltà sul crescente mecato dei dispositivi mobili e la possibilità di condividere i video sui Social Media.

2. Nuova interfaccia per le statistiche e la reportistica. Completamente ridisegnata ed aggiornata, la sezione Analytics consente di vedere qualsi sono i contenuti preferiti dagli utenti anche in tempo reale e da quale dispositivo i video vengono visualizzati.

3. Nuova funzione per la condivisione dei video tramite i social network. Ora tramite Media Platform, l’utente ora può condividere i propri video preferiti tramite Facebook o qualsiasi altro Social Media.

4. Nuova funzione Multilingual con sottotitoli incorporati al video, per una migliore user experience.

5. Possibilità di creare più account associati alla piattaforma per consentire agli editori di amministrare i propri contenuti video anche in modalità multi-utente.

Dunque, cosa significa tutto questo per l’organizzazione dei contenuti video? Significa che ora StreamAMG può soddisfare e produrre una delivery di grande qualità tramite la nuova versione di Media Platform e soddisfare tutti i requisti legislativi dei mercati europei.

MG