Digital
Su Instagram debutta l'adv
Quattro mesi dopo l'introduzione dei video sul social network, Facebook, che ha acquisito il social network nel 2012 per 736 milioni di dollari, ha annuciato oggi, 4 ottobre, che debutterà a breve anche l'adv. L'obiettivo è rivolgersi, almeno inizialmente, ai brand già presenti all'interno della community dei social network, che potranno realizzare un piccolo numero di annunci (sottoforma di foto o video) di alta qualità.
Quattro mesi dopo l'introduzione dei video su Instagram, Facebook, che ha acquisito il social network nel 2012 per 736 milioni di dollari, ha annuciato oggi, 4 ottobre, che nei video debutterà a breve anche l'adv.Come si legge su stampa internazionale, la pubblicità verrà introdotta gradualmente e, dopo una fase iniziale, si valuterà se adottare o meno il nuovo modello. Instagram permetterà agli investitori di pianificare la propria presenza sulle foto o all'interno dei video, in modo da raggiungere gran parte degli utenti.
L'obiettivo è rivolgersi, almeno inizialmente, ai brand già presenti all'interno della community dei social network, che potranno realizzare un piccolo numero di annunci (sottoforma di foto o video) di alta qualità. L'advertising proposto dovrà essere creativo e divertente, per non infastidire gli users.
Come dichiara la stampa internazionale, curioso il fatto che, nell stesso giorno in cui Facebook ha annunciato l'arrivo della pubblicità su Instagram, Twitter ha dichiarato di non vare intenzione di introdurre adv su Vine.
SP

