UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Su Studenti.it debuttano le Video Lezioni sponsorizzate da Tim Young

Il portale del gruppo Banzai attivo sul target giovani con più di 2.5 milioni di utenti unici mese presenta una nuova sezione di supporto agli studenti, ricca di oltre 500 video lezioni sulle principali materie delle scuole superiori, prodotte sia direttamente dalla redazione interna sia grazie alla collaborazione con i partner Ovo e Oilproject.
Studenti.it, il portale del gruppo Banzai attivo sul target giovani con più di 2.5 milioni di utenti unici mese (Dati Audiweb Gennaio 2012), presenta una nuova sezione di supporto agli studenti, ricca di oltre 500 video lezioni sulle principali materie delle scuole superiori, prodotte sia direttamente dalla redazione interna sia grazie alla collaborazione con i partner Ovo e Oilproject.

Il nuovo servizio del portale nasce dall'esigenza di integrare il ricco materiale di supporto allo studio già presente sul sito (appunti, tesine, ricerche, approfondimenti didattici) con un nuovo formato multimediale che aiuti gli studenti che seguono il portale nel processo di memorizzazione visiva dei concetti e dei contenuti.

La nuova sezione parte da subito con video lezioni sui temi principali di italiano, storia, arte, scienze, diritto, psicologia, latino, greco e filosofia e si arricchirà successivamente di nuovi approfondimenti legati ad altre tematiche.

Le video lezioni sono concepite vere e proprie 'pillole' che consentono agli studenti di poter 'ripassare' un argomento in modo più leggero ed intuitivo, grazie alla possibilità di vedere ed ascoltare direttamente la sintesi offerta dai migliori docenti selezionati da Oilproject o grazie all'esperienza di grande impatto visivo dei video OVO, i cui contenuti sono basati sui lemmi presenti nell'Enciclopedia Treccani.

Il nuovo servizio è raggiungibile all’indirizzo web http://www.studenti.it/video-lezioni/ e va quindi ad arricchire l'offerta di contenuti del portale Studenti che ricordiamo è anche disponibile nella quasi interezza anche tramite applicazioni per le principali piattaforme di smartphone.

Fabrizio Grea, responsabile portali Banzai Media, commenta il lancio del nuovo servizio: "L'offerta del portale si arricchisce di una componente multimediale importante che mancava a Studenti.it e sono convinto che le video lezioni saranno molto apprezzate e gradite dagli utenti".

Giorgio Galantis, responsabile Banzai Advertising aggiunge: "La disponibilità di un nuovo bacino di visualizzazioni video sul target giovani apre una prospettiva molto interessante anche per la raccolta pubblicitaria grazie al formato preroll".

Sponsor del lancio della nuova sezione di Studenti.it è Tim Young di Telecom Italia.

SP