Digital
Successo in rete per il Red Bull X-Fighters
Alla vigilia della terza delle cinque tappe del Red Bull X-Fighters, serie internazionale di Motocross Freestyle, il sito internet ufficiale dell'evento riscuote successo tra gli appassionati di questa disciplina. Da gennaio a oggi, www.redbullxfighters.com ha registrato quasi 200 mila visitatori unici provenienti da tutto il mondo e un totale di 5 milioni di pagine navigate.
Il sito è caratterizzato da una homepage decisamente rappresentativa e funzionale e da una grafica accattivante e coinvolgente, che proietta i navigatori nel vivo dell'azione e dell'atmosfera del Red Bull X-Fighters.
Un suggestivo timer scandisce il tempo che manca alla successiva tappa del tour, e il planisfero offre la possibilità di proiettarsi con un semplice click in ognuna delle cinque città che ospiteranno o hanno già ospitato la competizione: Città del Messico, Rio De Janeiro, Fort Worth, Wuppertal (GER) e Madrid. La grafica tridimensionale delle location è anche interattiva e, passando con il cursore del mouse sulle immagini e le parole, queste prendono vita, permettendo di accedere ai menù e alle informazioni relative ad ogni tappa, di visionare le schede tecniche di atleti e moto e i risultati.
Gli utenti possono poi gustarsi immagini, video, audio, interviste e trailer, oltre ad avere la possibilità di entrare nella sezione 'Regali', dalla quale si può effettuare il download dei wallpaper e delle ormai celebri Trick Cards, che illustrano 30 dei gesti atletici e acrobatici più utilizzati dagli atleti del Red Bull X-Fighters, descrivendone grado di difficoltà, esecuzione, stile e 'suicide factor'.
Il sito include anche il servizio di vendita online dei biglietti, oltre a sezioni dedicate alle info, ai contatti, alla newsletter e ad una vera e propria community FMX, alla quale partecipare con tanto di forum, blog e schede degli altri membri.

