Digital
Sul nuovo sito FILA arrivano 'i Pongoloni', firma Agency.com
La Fabbrica Italiana Lapis ed Affini lancia sul suo nuovo portale www.fila.it 'i Pongoloni', una famiglia di personaggi realizzati in Pongo che intrattiene gli utenti con una storia a fumetti. I giovani utenti non sono solo spettatori ma possono diventare i protagonisti scrivendo il proprio fumetto o realizzando il proprio Pongolone.
FILA, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini lancia sul suo nuovo portale www.fila.it 'i Pongoloni', una famiglia di personaggi realizzati in Pongo, la pasta da modellare, e invita gli utenti a svolgere attività creative, divertenti, istruttive e interattive.Per l'occasione il team dell’agenzia web Agency.com, che ha sviluppato nella sezione 'CreATTIVITÀ', un’area totalmente dedicata all’interactive entertainment in cui periodicamente vengono proposte attività che prevedono l’utilizzo creativo di tutti i prodotti del Gruppo FILA. In base al prodotto e al tipo di utilizzo proposto l’obiettivo è quello di coinvolgere di volta in volta target differenti.
Oggi l’area CreATTIVITÀ vede protagonisti 'i Pongoloni', una simpatica famiglia che intrattiene gli utenti con una storia a fumetti, che si sviluppa con una struttura simile a quella dei cartoni seriali. Il capofamiglia, Dante è sposato con Rita, la parrucchiera di Los Pongos, ed hanno due figli, Erika, la più grande è un’Ecoterrorista, e Gigi, il bambino provetto che non riesce a controllare i suoi poteri magici. In fine, il nonno Ulisse, il campione di biglie in declino che crede ancora di vivere la sua gioventù. Sul sito, oltre a conoscere i personaggi, è possibile consultare le carte di identità di ciascuno di loro, leggere la storia e non solo.
I giovani utenti, infatti, non sono solo spettatori ma possono diventare i protagonisti scrivendo il proprio fumetto o realizzando il proprio Pongolone. Per questo il video tutorial mostra tutte le fasi
di realizzazione dei personaggi di Pongo per invogliare ragazzi e genitori a cimentarsi con la morbida pasta per modellare.
In futuro, inoltre, gli utenti potranno partecipare come co-autori del fumetto inserendo un seguito oppure inventando e realizzando un nuovo personaggio di Pongo per la storia.
EG

