Digital

Sul sole24ore.com debuttano il social commerce e 24labs

L’home page del sito www.ilsole24ore.com  torna a tingersi di rosa salmone. Debuttano inoltre sul sito 24deals, nuovo sito di deals del Sole 24 Ore, il primo quotidiano in Italia a fare il suo ingresso in questo ambito e il nuovo 'laboratorio di sperimentazione' progettuale, tecnologica e di business.
Grandi novità dal Sole24ore.com: l’home page del sito www.ilsole24ore.com da oggi, 10 maggio, torna a tingersi di rosa salmone. Il nuovo colore rappresenta solo l’inizio di una serie di interventi che vedranno la luce nelle prossime settimane, in un processo di ottimizzazione continuo e attentamente monitorato anche grazie ai più evoluti strumenti di analisi comportamentale.

Non solo rinnovamento grafico, ma anche nuovi progetti. A cominciare da 24deals: raggiungibile all’indirizzo www.24deals.ilsole24ore.com, 24deals è il nuovo sito di deals del Sole 24 Ore, il primo quotidiano in Italia a fare il suo ingresso in questo ambito. Affiancando alla tradizionale offerta e-commerce l’ambito social e couponing, 24deals presenta offerte sia in ambito leisure, quali viaggi, enogastronomia e wellness, che di prodotti business quali tecnologia, incentive, gadget.

Inoltre è online da oggi 24labs, il 'laboratorio di sperimentazione' progettuale, tecnologica e di business del Sole 24 Ore: iscrivendosi alla community su www.24labs.ilsole24ore.com è possibile entrare in una rete di sviluppatori e imprenditori e sfruttare la vetrina di 24labs e la collaborazione degli altri membri per ricevere feedback sui propri prodotti e cogliere nuove opportunità di mercato. I progetti trattati nel labs possono essere applicazioni o servizi di cui si è autori, ideatori o sviluppatori orientate al mercato professionale. A disposizione dei membri della nuova community una vetrina delle idee, pronta ad accogliere e sostenere quelle più interessanti e a offrire un supporto per la diffusione, commercializzazione e distribuzione del progetto.

Inoltre il Gruppo 24 Ore è tra le prime società del mercato italiano ad aver aderito da subito alla piattaforma unica per il pagamento di prodotti e servizi digitali tramite cellulare, iniziativa presentata ieri in un’operazione congiunta dai principali operatori delle telecomunicazioni in Italia. Sarà quindi possibile acquistare i contenuti digitali del Gruppo 24 Ore direttamente dal proprio smartphone con un click o da tablet e pc inserendo il proprio numero di cellulare e una password.

Sono allo studio altri ambiti esplorativi tra cui la realizzazione di un DataBlog, un luogo dove organizzare e costruire i dati raccolti e integrati dalle varie fonti del Gruppo inclusi tutti i dati pubblici resi disponibili dalle varie pubbliche amministrazioni e il lancio di nuovi servizi per le imprese in cui il valore aggiunto sia dato da modelli di integrazione tra contenuti editoriali e tecnologia.

SP