Digital
Sull'App store arriva 'Winx Party'
E' da poco disponibile la nuova applicazione che esalta i valori delle fate affascinanti di Winx Club, la famosa serie di Rainbow ideata da Iginio Straffi. L’applicazione sia per iPad che per iPhone è distribuita in tutto il mondo ed è disponibile in 6 lingue. tra cui il russo.
E' da poco disponibile sull’App Store 'Winx Party' la nuova applicazione che esalta i valori delle fate affascinanti di Winx Club, la famosa serie di Rainbow ideata da Iginio Straffi.L’applicazione sia per iPad che per iPhone sviluppata dall’agenzia Melazeta, è distribuita in tutto il mondo. È in 6 lingue tra cui il russo, e racchiude tutta la forza esperienziale della tecnologia touch: immedesimazione, invenzione, socializzazione sono le parole chiave che rendono il gioco fashionist l’evoluzione del classico dress-up.
Ideato per coinvolgere le bambine che delle fate Winx adorano proprio la loro magia, l’amicizia e il look trendy, il gioco assicura ai bambini un divertimento 'senza fine'.
Esistono inoltre integrazioni crossmedia con la official fan page Winx Club di Facebook per veicolare codici segreti per sbloccare contenuti extra e integrazioni crossmedia con il magazine cartaceo in vendita in edicola per veicolare codici segreti per sbloccare contenuti extra.
L’applicazione è distribuita in modalità in-App purchase, ossia l’intero gioco è a download gratuito e, oltre alla iniziale dotazione di guardaroba, è possibile acquistare nuove collezioni di vestiti secondo i propri gusti e la propria fantasia. Il guardaroba conta più di 100 abiti inediti e combinabili fra loro, per un dress-up unico e coinvolgente.
Lara Oliveti, Ad e direttore commerciale di Melazeta, dichiara: "Nel progettare questa applicazione abbiamo tenuto conto del grande fascino che le Winx hanno sulle bambine, focalizzandoci sugli aspetti più amati: fashion, magia ed amicizia. Fashion perché è disponibile un 'guardaroba virtuale' che conta più di 100 abiti e accessori suddivisi in collezioni, fra le quali anche la magica Believix. Magia in quanto il gioco è pervaso da elementi fatati da scoprire. La loro possibile trasformazione in fatine Believix, gli effetti magici che si possono creare durante il party, rendono l’atmosfera scintillante e fatata. Amicizia perché è un party riuscito, è una festa con gli amici più cari. Alcuni amici delle Winx tra cui i famosi Specialisti sono attivabili tramite codici segreti che vengono svelati su Facebook.com/WinxClub e sul Magazine in edicola. Il video teaser dell’App offerta sia sul sito webwww.winxclub.com che su YouTube vanta un numero di condivisioni worldwide molto significativo".
SP

