Digital

'Talenti comici': il vincitore in una web-serie firmata Gruppo Ambra

Il contest lanciato da Gruppo Ambra e Babelgum, la Web Tv indipendente battezzata nel 2007 a Cannes da Spike Lee, con il supporto di UserFarm, ha un vincitore: Francesco De Carlo, con il video “Sgusto - LaCucinaperSingle”.
Si è concluso con grande successo “Talenti Comici”, il contest lanciato da Gruppo Ambra e Babelgum - la Web Tv indipendente battezzata nel 2007 a Cannes da Spike Lee in persona - con il supporto di UserFarm, piattaforma internazionale di crowdsourcing audiovisivo. Alla richiesta di dar prova del proprio talento cimentandosi in video esibizioni on-line e veri e propri mini-sketch, gli aspiranti comici hanno risposto numerosi, presentando in totale 114 video.

Il vincitore decretato ufficialmente dalla giuria è Francesco De Carlo, con il video “Sgusto - LaCucinaperSingle”. A lui andrà la possibilità di essere il protagonista della web-serie firmata Gruppo Ambra. I due vincitori proclamati dalla community, premiati con 2 Smartphone, sono invece: Carmine Diaco, con "Diaco armando scogliamiglio e la sua fattoria", e Stefania Petrone con il video "Io non sono ancora signorina".

I video realizzati per l’iniziativa, gestita dal team di esperti in crowdsourcing e contenuti user generated di UserFarm, si sono rivelati interessanti in termini sia di qualità sia di partecipazione, e hanno contribuito alla realizzazione di una vera e propria factory della comicità on-line. Per la prima volta, infatti, tanti giovani comici hanno avuto a disposizione una straordinaria vetrina sul web, attraverso cui emergere nel campo della comicità ed entrare in contatto con chi da sempre la promuove.