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TBWA Italia firma la nuova campagna social di Findomestic per l’offerta giovani conto corrente smart zero canone e zero fronzoli

L'agenzia si occuperà anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente. Parallelamente, verrà messa in atto una campagna di influencer marketing, gestita da MindShare con il contributo dell'agenzia GroupM, che vedrà coinvolti, sulle piattaforme di Instagram e Tik Tok, tre personaggi di spicco nel mondo giovani, Ludovica Bizzaglia, Emanuele Ferrari e Martina Socrate. "Il coinvolgimento degli influencer, che rappresenta un'assoluta novità per Findomestic, ci consente da un lato di parlare al target della nostra offerta nelle modalità a cui è maggiormente abituato e dall'altro di abbattere la distanza che spesso c'è tra l'azienda e i suoi clienti, soprattutto quelli più giovani" - dichiara Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic.

TBWA\Italia firma la nuova campagna social per il lancio della prima Offerta Giovani Conto Corrente Smart Findomestic rivolta agli under 30: Zero Canone, Zero Fronzoli e agevolazioni personalizzate e affini allo stile di vita dei ragazzi.

La comunicazione di TBWA\Italia si rivolge al target di riferimento attraverso una campagna social, che rispecchia l’Offerta Giovani. Sfruttando le star del web, i gattini, la campagna persegue l’obiettivo di catturare ironicamente l’attenzione dell’audience per poter poi andare dritta al punto, raccontando i vantaggi del prodotto in modo semplice ed esplicativo. Anche il claim di campagna rispecchia l’essenza di Offerta Giovani: “ZERO CANONE E ZERO FRONZOLI”.

"Per la nuova campagna abbiamo deciso di utilizzare un escamotage creativo, inusuale in ambito finanziario, che parla il linguaggio dei più giovani. Una modalità nuova e dirompente per andare diritti al punto, in modo chiaro e pragmatico strizzando l'occhio ad una generazione che ama ridere" - commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic.

La campagna è pianificata interamente sui social e prevede un contenuto video, realizzato sia in formato 16:9 che in formato square, e una serie di card per i canali proprietari Findomestic. TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Parallelamente, verrà messa in atto una campagna di influencer marketing, gestita da MindShare con il contributo dell'agenzia GroupM, che vedrà coinvolti, sulle piattaforme di Instagram e Tik Tok, tre personaggi di spicco nel mondo giovani, Ludovica Bizzaglia, Emanuele Ferrari e Martina Socrate, in qualità di portavoce dell’offerta e delle sue caratteristiche.

"Il coinvolgimento degli influencer, che rappresenta un'assoluta novità per Findomestic, ci consente da un lato di parlare al target della nostra offerta nelle modalità a cui è maggiormente abituato e dall'altro di abbattere la distanza che spesso c'è tra l'azienda e i suoi clienti, soprattutto quelli più giovani" - conclude Meris Baffoni.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter, e Paola Buble, Creative Supervisor. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. – seguono credits completi.

 

CREDITS

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble

Art Director: Giulia Gerardi

Copywriter: Claudia Marini

Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Vania Morelli

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Patrizia Scafoletti

Strategic Planner: Francesca Corbia

Social Media Specialist: Lorella Scarati e MariaTeresa Paternoster

Content Factory: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)

Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca

Producer tv: Andreea Bafani

Casa di produzione video web per BOLT: Toboga

Audio: Suoni Lab

Selezione Influencer: GroupM | Content

Centro Media: Mindshare

Mezzi: Web, Social

Online: 01/06/2021