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TBWA Italia firma la nuova campagna social di Findomestic per l’offerta giovani conto corrente smart zero canone e zero fronzoli
TBWA\Italia firma la nuova campagna social per il lancio della prima Offerta Giovani Conto Corrente Smart Findomestic rivolta agli under 30: Zero Canone, Zero Fronzoli e agevolazioni personalizzate e affini allo stile di vita dei ragazzi.
La comunicazione di TBWA\Italia si rivolge al target di riferimento attraverso una campagna social, che rispecchia l’Offerta Giovani. Sfruttando le star del web, i gattini, la campagna persegue l’obiettivo di catturare ironicamente l’attenzione dell’audience per poter poi andare dritta al punto, raccontando i vantaggi del prodotto in modo semplice ed esplicativo. Anche il claim di campagna rispecchia l’essenza di Offerta Giovani: “ZERO CANONE E ZERO FRONZOLI”.
"Per la nuova campagna abbiamo deciso di utilizzare un escamotage creativo, inusuale in ambito finanziario, che parla il linguaggio dei più giovani. Una modalità nuova e dirompente per andare diritti al punto, in modo chiaro e pragmatico strizzando l'occhio ad una generazione che ama ridere" - commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic.
La campagna è pianificata interamente sui social e prevede un contenuto video, realizzato sia in formato 16:9 che in formato square, e una serie di card per i canali proprietari Findomestic. TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.
Parallelamente, verrà messa in atto una campagna di influencer marketing, gestita da MindShare con il contributo dell'agenzia GroupM, che vedrà coinvolti, sulle piattaforme di Instagram e Tik Tok, tre personaggi di spicco nel mondo giovani, Ludovica Bizzaglia, Emanuele Ferrari e Martina Socrate, in qualità di portavoce dell’offerta e delle sue caratteristiche.
"Il coinvolgimento degli influencer, che rappresenta un'assoluta novità per Findomestic, ci consente da un lato di parlare al target della nostra offerta nelle modalità a cui è maggiormente abituato e dall'altro di abbattere la distanza che spesso c'è tra l'azienda e i suoi clienti, soprattutto quelli più giovani" - conclude Meris Baffoni.
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter, e Paola Buble, Creative Supervisor. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. – seguono credits completi.
CREDITS
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Claudia Marini
Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Vania Morelli
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Patrizia Scafoletti
Strategic Planner: Francesca Corbia
Social Media Specialist: Lorella Scarati e MariaTeresa Paternoster
Content Factory: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer tv: Andreea Bafani
Casa di produzione video web per BOLT: Toboga
Audio: Suoni Lab
Selezione Influencer: GroupM | Content
Centro Media: Mindshare
Mezzi: Web, Social
Online: 01/06/2021