UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Telefonino.net conquista oltre 1,7 mln di utenti unici

A novembre il portale di riferimento per i professionisti e gli appassionati di telefonia mobile pubblicato da Master New Media ha fatto registrare oltre 18 milioni di pagine viste al mese, con un tempo di permanenza medio pari a 4 minuti e mezzo. Sul fronte della raccolta, affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising, centrati tutti gli obiettivi di fatturato fissati per il 2009.  
Telefonino.net raggiunge un altro importante traguardo. Il portale italiano di riferimento per i professionisti e gli appassionati di telefonia mobile pubblicato da Master New Media, ha, infatti, superato a novembre 1 milione e 700 mila utenti unici, facendo registrare oltre 18 milioni di pagine viste al mese, con un tempo di permanenza medio pari a 4 minuti e mezzo (Fonte Nielsen Site Census). Continua, dunque, il successo del portale che nel corso degli anni si è imposto all’interno del panorama web per la competenza e l’obiettività dell’informazione relativa ad un mercato in continua evoluzione, come quello della telefonia mobile, facendo leva sulla completezza delle notizie e sul continuo aggiornamento.

Parallelamente all’incremento dei dati di traffico, continua a crescere anche la raccolta pubblicitaria di Telefonino.net, affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising: "I rilevamenti di traffico Nielsen sottolineano un’ulteriore crescita di Telefonino.net - ha dichiarato Antonio Meduri, editore incaricato del Gruppo Edizioni Master a capo della concessionaria interna - in particolare i dati evidenziano un aspetto molto interessante: ogni giorno, tra le pagine di Telefonino.net, navigano oltre 100.000 utenti non duplicati. Un pubblico numeroso e altamente profilato, che quotidianamente visita il portale, ritenendolo il primario punto di riferimento sul mondo del mobile. Ogni settimana, inoltre, la newsletter di Telefonino.net informa su tutte le novità oltre 110 mila iscritti, che rappresentano la più grande community italiana sulla telefonia mobile. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, si sta per chiudere un anno impegnativo ma molto soddisfacente, il primo gestito direttamente dalla nostra concessionaria; grazie all’ottimo lavoro svolto dal team web abbiamo centrato tutti gli obiettivi di fatturato fissati per il 2009".  

Il 21 dicembre uscirà, inoltre, in tutte le edicole il nuovo numero di Telefonino.net Magazine, il mensile lanciato da Edizioni Master a luglio, realizzato in collaborazione con la redazione del portale. Nel panorama editoriale nazionale, Telefonino.net Magazine si caratterizza per il concept unico e innovativo, essendo la prima testata del settore che all’autorevole voce degli esperti aggiunge pareri e suggerimenti direttamente dalla voce degli utenti. Il team di Master Advertising è in grado di proporre ai partner commerciali soluzioni crossmediali ad alto impatto con pianificazioni di spazi sul sito e sulla rivista, in modo da amplificare la penetrazione del messaggio e garantire una maggiore visibilità.

SP