Digital

tg|adv porta NanoPress su iPad

Un’applicazione gratuita e personalizzabile che sfrutta al meglio le potenzialità del device. Prosegue in questo senso il processo di diversificazione cross digitale di NanoPress che, dopo il successo del web (11 milioni di lettori - fonte Dart, Dicembre 2010) e l’eccellente debutto su mobile con ormai 11 applicazioni per iPhone e 25 m-site, arriva su iPad.
NanoPress, fonte di informazione alternativa del network di tg|adv, è anche un’applicazione gratuita per iPad di grande successo, avendo superato oltre 70.000 download in due mesi circa e in costante apprezzamento da parte dei lettori.

Il progetto di ideazione e realizzazione della versione iPad di NanoPress ha seguito la filosofia user friendly che caratterizza da sempre questo prodotto editoriale, realizzando cosi un’applicazione versatile che si traduce nella prima vera declinazione multimediale di una testata pensata e realizzata per il nuovo supporto Apple. Prosegue in questo senso il processo di diversificazione cross digitale di NanoPress che, dopo il successo del web (11 milioni di lettori - fonte Dart, Dicembre 2010) e l’eccellente debutto su mobile con ormai 11 applicazioni per iPhone e 25 m-site, arriva su iPad.

Diversi i brand che hanno scelto tg|adv e l’applicazione NanoPress per iPad: solo per citarne alcuni Renault e Monte dei Paschi di Siena che sono stati live con una campagna di grande impatto, scegliendo soluzioni di comunicazione che permettono il raggiungimento di una vera e propria Total Audience che tocca trasversalmente i target di tutte le piattaforme: desktop internet, mobile e iPad. In tal senso l’investitore pubblicitario può raggiungere un target interessato al brand editoriale in modo trasversale in considerazione dei device, utilizzando formati e soluzioni pubblicitarie più adatte alla tipologia di strumento utilizzato dall’utente, per interagire al meglio con il brand editoriale.

Secondo Alberto Gugliada (nella foto), AD di tg|adv: ”Un supporto innovativo e di qualità come iPad non può non essere sfruttato. Questo supporto rappresenta il futuro della comunicazione, per questo un prodotto editoriale di altissimo qualità e tanto amato dai lettori come NanoPress ha nella sua versione iPad il naturale proseguimento di un percorso multipiattaforma insito nella sua stessa natura di fonte alternativa di informazione.”

I formati pubblicitari che tg|adv offre sfruttano al massimo le potenzialità di iPad, inteso come nuovo device e futuro imprescindibile delle soluzioni di comunicazione che vogliono realmente presentarsi come competitive sul mercato. All’apertura dell’applicazione, il cliente può affiancare il logo di NanoPress in qualità di unico sponsor, può essere presente su ogni pagina grazie al formato iPad bottom bar integrata alla pagina e infine scegliere il formato interstitial on click, un formato a tutta pagina che può ospitare al suo interno una creatività statica o interattiva oppure un video.La strategia di presidio del mondo mobile di Tuttogratis Italia e tgladv continuerà attraverso lo sviluppo di numerose altre applicazioni per iPhone, il compimento della declinazione dei brand editoriali di Tuttogratis in m-site, la realizzazione di applicazioni Android relative alle principali testate del gruppo e prevedrà nel corso dell’anno il lancio di altre applicazioni per iPad.

MF