Digital

TicketOne chiude il 2007 con oltre 15 mln di fatturato e più di 3 mln di biglietti venduti

TicketOne si riconferma leader in Italia nella commercializzazione di biglietti per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura con numeri da record: oltre 15 milioni di fatturato e più di 3.000.000 biglietti venduti in prevendita, +35% rispetto all'anno precedente, che diventa superiore al 50% se si considera la sola quota dei biglietti venduti sul web.

Altri numeri da record del 2007 di TicketOne sono i 120 milioni di pagine visitate e gli oltre 800.000 utenti registrati del sito Ticketone.it, il più conosciuto nel settore ticketing ed uno dei principali nel panorama dell'e-commerce italiano, a cui si aggiungono gli oltre 12 milioni di biglietti emessi dai sistemi forniti da TicketOne a numerosi organizzatori.

Risultati positivi in un anno di grandi cambiamenti che hanno visto Stefano Lionetti assumere il ruolo di Amministratore Delegato. Il 2007 è stato però anche l'anno in cui TicketOne si è aggiudicata importanti commesse (tra tutte, quella per la Reggia di Venaria Reale) ed ha concluso un accordo di rilevanza strategica con un prestigioso partner industriale: CTS Eventim, società leader in Europa nel settore del ticketing, già quotata alla Borsa di Francoforte. In virtù di questo accordo, TicketOne è entrata a far parte di un network europeo che conta già 16 paesi e dai primi mesi del 2008 sarà più facile acquistare in Italia i biglietti di eventi stranieri e dall'estero i biglietti per i principali eventi che si tengono nel nostro paese.

TicketOne è la più importante società italiana nel settore dei servizi integrati di biglietteria, e-commerce e marketing per musica, spettacolo sport e cultura. Con 470 punti vendita in tutta Italia e il rinnovato sito www.ticketone.it , diventato negli ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico, TicketOne è la rete commerciale più ampia, multicanale e capillare per la distribuzione e la vendita dei biglietti degli eventi. E' inoltre il partner ideale per organizzatori di concerti e spettacoli, società sportive, musei, teatri, parchi, ai quali fornisce soluzioni e sistemi computerizzati sempre più avanzati per la gestione della biglietteria e il controllo degli accessi.