Digital
Tim, Mastercard e XBox per lo Speciale Natale di Leonardo.it
Intelia ha ideato uno Speciale Natale per il portale Leonardo.it con la partecipazione di tre importanti partner: Tim, Mastercard e XBox. Lo Speciale è online sul sito per tutto il periodo natalizio e termina con il 25 dicembre. Si tratta di un'area interattiva dove gli utenti di Leonardo possono trovare l'albero di Natale con i regali e il calendario dell'avvento. I regali che si trovano sotto l'albero sono sponsorizzati dai clienti: i pacchetti sono animati e nascondono le offerte dei prodotti degli sponsor che hanno aderito al progetto. Scartando il pacco con un semplice 'click' del mouse, l'utente accede all'area promozionale del partner.
Un regalo speciale è stato offerto a Savethechildren , la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Aprendo il pacchetto brandizzato dall'onlus, gli utenti possono scoprire i regali proposti dall'associazione per aiutare i bambini poveri. La seconda sezione dello Speciale è dedicata a un altro importante simbolo del Natale: il Calendario dell'Avvento. L'albero di Natale di Leonardo si presenta infatti addobbato con 25 palline numerate. Cliccando sulla pallina del giorno corrente i visitatori accedono a una pagina dedicata dove trovano un regalo speciale, come una ricetta natalizia, un gioco online, il testo di una canzone in tema, il programma per una serata cinematografica.
Ci sono poi le sorprese degli astri con salvaschermi, frasi natalizie, giochi di magia ecc. Per dare la massima visibilità ai partner, Intelia ha pianificato una campagna adv impattante con formati classici all'interno di tutto lo Speciale Natale. Ogni cliente ha inoltre a disposizione uno o più pacchi natalizi con le relative pagine promozionali dedicati al proprio brand.