Digital
Tita lancia i colloqui 2.0
L'agenzia presenta un'innovativa modalità di recruitment. E' sufficiente andare sul sito titamilano.com per compilare un breve form, allegare il proprio cv e scegliere il giorno all’interno di un calendario che comprende i mesi successivi. Unico vincolo la fascia oraria, fissa alle nove del mattino.
Dopo qualche mese di sperimentazione, che ha compreso segnalazioni e suggerimenti degli utenti, Tita presenta un nuovo progetto web. L’obiettivo era l’utilizzo del web per la creazione di una nuova modalità, più inclusiva delle attuali, per la ricerca e la conoscenza di nuovi talenti creativi e l’accesso ai colloqui.L’idea è stata utilizzare il web come autentica fonte di interazione. E' sufficiente andare sul sito dell’agenzia - titamilano.com - per compilare un breve form, allegare il proprio cv e scegliere il giorno all’interno di un calendario che comprende i mesi successivi. Unico vincolo la fascia oraria, fissa alle nove del mattino.
"Abbiamo studiato un sistema che abbattesse più barriere possibili tra noi e i talenti - dice Giuseppe Mazza, founding partner di Tita - perché in un paese nel quale le trafile sono spesso scoraggianti e le conoscenze sembrano indispensabili, ci piace dare un segnale molto netto e 'orizzontale' di apertura.”
Hanno lavorato al progetto Franz Degano (visual designer) e Fabio Santella (web manager).
SP

