UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Travel Republic promuove la sua offerta online con Imageware

La campagna sul web ha preso il via lunedì 1 dicembre e prosegue per tre settimane sulle maggiori testate online nazionali. A completamento del progetto anche le attività promozionali in programma sulla pagina Facebook di Travel Republic che ospiterà news, anticipazioni e curiosità sulle mete più gettonate per le prossime festività.
Un pianeta ricco di sfumature, calore, spiagge bianche e relax, un set di valige pronte per l’imbarco e i principali monumenti che identificano le capitali del mondo. È questa l’immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 1 dicembre,Travel Republic racconta al suo pubblico i valori, l’offerta e le opportunità che ha in serbo per le festività.

"Abbiamo scelto di incentrare l’intera campagna sull’emozione e il piacere di regalare una destinazione a qualcuno che amiamo. L’immagine del mondo è stata selezionata perché il nostro portale permette concretamente di alloggiare in qualsiasi angolo del pianeta, anche i più remoti, al miglior prezzo garantito sempre, mentre le valige identificano chiaramente il viaggio, le vacanze, il relax e l’avventura - dichiara Alexandra Koukoulian, Ecommerce Director di Travelrepublic.it e Responsabile della filiale italiana - .Siamo convinti che grazie a questa nuova campagna riusciremo a far vivere un’esperienza unica e a permettere alle persone di concedersi una pausa dalla routine quotidiana con una fuga verso una meta al caldo o semplicemente trascorrere l’ultimo dell’anno in una capitale europea con un budget contenuto".

Il format creativo, sviluppato dall’agenzia di comunicazione integrata Imageware a cui è stata affidata anche la pianificazione media, ha come obiettivo quello di mostrare con
entusiasmo e veridicità i molteplici significati che racchiude e rappresenta il 'viaggio'.

Secondo una recente indagine condotta dall’azienda, il consumatore oggi investe moltissimo tempo per cercare e prenotare una vacanza. Il booker medio trascorre 70 giorni online alla ricerca di una vacanza perfetta, visita oltre 27,5 siti web e ottiene citazioni multiple di hotel prima di riuscire a effettuare la prenotazione. Le persone sono preparate a spendere una notevole quantità di tempo per trovare il viaggio ideale e assicurarsi il prezzo migliore.

In un mercato delle prenotazioni online che utilizza ampiamente i termini 'low cost' 'conveniente' ‘affari’ e ‘offerte’, Travel Republic utilizza come pay off 'Miglior Prezzo Garantito' per enfatizzare la certezza di trovare il prezzo più basso disponibile in ogni momento, a costo di applicare la prova del price match. Con questa campagna Travel Republic annuncia che in questo periodo dell’anno, di viaggi e di regali, i prezzi sono ancora più vantaggiosi e concorrenziali.

La campagna sul web ha preso il via lunedì 1 dicembre e prosegue per tre settimane sulle maggiori testate online nazionali. A completamento del progetto anche le attività promozionali in programma sulla pagina Facebook di Travel Republic che ospiterà news, anticipazioni e curiosità sulle mete più gettonate per le prossime festività.

SP