Digital

Turn sceglie ADmantX per un nuovo approccio nel semantic targeting contestuale

Una partnership strategica che amplia gli orizzonti dei professionisti di marketing per ottimizzare le performance online
clicca per ingrandire
Turn, la piattaforma software di marketing e analytics annuncia la collaborazione per il mercato italiano con ADmantX, fornitore di dati semantici e analisi contestuali di nuova generazione.

Grazie a questa partnership e facendo leva sulla comprovata e innovativa tecnologia di ADmantX basata sull’analisi semantica dei contenuti - frutto di oltre 20 anni di esperienza sul campo - Turn potrà offrire servizi ottimizzati di targeting semantico contestuale content based in grado di assicurare il miglior grado di corrispondenza tra esposizione ai contenuti e targetizzazione dell’audience.

L’azione congiunta Turn e ADmantX mette quindi a disposizione dei marketer, in tempo reale, tutte le informazioni di cui necessitano per stabilire il contesto e testare l’efficacia e la percezione di un brand derivanti da un messaggio pubblicitario.

Questo assicurerà il più elevato livello di brand safety e consentirà di identificare con precisione le emozioni che i contenuti generano nei consumatori.

Il valore aggiunto di ADmantX risiede, infatti, in un nuovo approccio alla contestualizzazione non più basato solo sulle categorie bensì sulle emozioni. Quattro le aree per cui AdmantX è in grado di fornire dati: argomenti, sentimenti, intenzioni edentità, tutte informazioni fondamentali per aumentare esponenzialmente l’efficacia di una campagna pubblicitaria online.

“La comunicazione pubblicitaria si avvia verso un grado di dettaglio che si fa sempre più granulare. Poter disporre di informazioni contestuali sul proprio pubblico di riferimento è una leva fondamentale per i professionisti di marketing e per assicurare che un determinato contenuto venga fruito dal giusto utente” afferma Pierre Naggar (in foto), EU Managing Director Turn. “L’integrazione dell’offerta ADmantX all’interno della nostra piattaforma va in questa direzione. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri Clienti una tecnologia sempre più evoluta, che li supporti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business”.

MF