UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Ufficiale: a WebSystem la raccolta di Affaritaliani.it

La notizia, anticipata oggi da ADVexpress (leggi news), è ufficiale. La concessionaria digital del Gruppo 24 ORE di cui è direttore Luca Paglicci è stata selezionata dopo uno scouting tra varie società per gestire, dal 1° febbraio, la raccolta pubblicitaria del primo quotidiano online  generalista nato nel 1996 che ad aprile 2014 compirà 18 anni. In precedenza la raccolta era gestita da Iol Adv.  WebSystem amplia dunque il suo perimetro d’azione, arrivando a rappresentare ad oggi un Network di 23 siti e a diventare il polo pubblicitario principale nel settore dell’informazione online di qualità con oltre 1.900.000 utenti medi al giorno.
La notizia, anticipata questa mattina da ADVexpress (leggi news), è ufficiale. Come si legge nella nota stampa inviata oggi,  Affaritaliani.it, primo quotidiano online generalista nato nel 1996 che ad aprile 2014 compirà 18 anni, ha scelto WebSystem, la concessionaria digital del Gruppo 24 ORE, per affidargli in esclusiva la raccolta pubblicitaria del sito nel momento importante della sua crescita.

Con quasi 
400.000 utenti unici medi al giorno (fonte dati: Audiweb) e 40 milioni di pagine viste al mese, il giornale online Affaritaliani.it, guidato dal Direttore Angelo Maria Perrino, tra i primi 5 siti generalisti di news in tempo reale con focus su politica, cronaca, economia, cultura, costume, sport e spettacolo, a partire dal 1° febbraio 2013 si affida quindi a WebSystem, che amplia ulteriormente il suo perimetro d’azione, arrivando a rappresentare ad oggi un Network di 23 siti e a diventare il polo pubblicitario principale nel settore dell’informazione online di qualità con oltre 1.900.000 utenti medi al giorno.

“Dopo aver avviato uno scouting tra vari potenziali partner - spiega 
Luca Greco, Amministratore Delegato di Affaritaliani.it - è stata selezionata WebSystem in quanto struttura di matrice editoriale accreditata sul mercato e con un posizionamento di qualità coerente con il nostro, soluzione più compatibile rispetto ad altre alternative, benché rilevanti, ma non focalizzate sulle news. Siamo pronti per consolidare la nostra leadership editoriale e avere un partner che sappia valorizzare al meglio il nostro potenziale di raccolta.”

Aggiunge il Direttore Angelo Maria Perrino: “Ci onora il fatto che WebSystem, una delle più accreditate concessionarie online, ci rappresenti. La nostra informazione croccante e di riconosciuta indipendenza ci caratterizza e ci differenzia rispetto ai nostri competitor. Per noi è un riconoscimento importante del lavoro svolto e segno del fatto che il sito è diventato adulto, dal momento che ad aprile diventerà maggiorenne”.

“L’ingresso di Affaritaliani.it in WebSystem ribadisce la strategia del quality network in atto da molti anni, che punta alla valorizzazione dei vari brand, punto di riferimento per l’editoria online, garantendo una copertura sempre più ampia” dichiara 
Luca Paglicci (nella foto), Direttore di WebSystem. “Per il mercato il network di WebSystem diventa imprescindibile in quanto offre un sistema di aggregazione di multibrand che assicura una grande eterogeneità di target e un’audience di alta qualità e dimensione”.

Negli ultimi 6 mesi WebSystem ha infatti acquisito nel suo portafoglio i siti di Famiglia Cristiana, Il Giornaleoff, Sportoutdoor24, i servizi di web-mail e mobile mail Alice/Tin.it di Telecom che vanno ad aggiungersi, tra gli altri, a Sky.it, Liberoquotidiano.it, Il Foglio, Focus.it, Osservatore Romano, Deabyday.tv, Globalist, Blitzquotidiano e molti altri.


EC