Digital
Un 2010 all'insegna del made in Italy con l'agenda di Stile.it
Il sito dedicato alla bellezza, all'eleganza e al gusto, che è stato interessato da un restyling la scorsa estate, presenta L'agenda del fine settimana 2010, realizzata da Nexta insieme a Michele Gervasuti, che offre una nuova miscellanea di idee e aneddoti, storie, citazioni e suggestioni per guardare alla vita con ironia e divertimento. L'agenda sarà in vendita esclusivamente sul sito www.stile.it/agenda2010. Il prezzo è di 36 euro.
Stile.it è il sito di Nexta dedicato alla bellezza, all'eleganza e al gusto, che si rivolge a un pubblico di giovani donne (dai 25 ai 35 anni) curiose dell'estetica innovativa e degli stili di vita. I contenuti proposti all'interno del portale (nelle sezioni Moda, Beauty, Viaggi, Design, Cultura, Spettacoli e Protagonisti) sono costantemente aggiornati in modo da permettere alle giovani internaute di avere sempre a disposizione una grande varietà di argomenti da approfondire.Il portale, che è stato interessato la scorsa estate da un restyling, ha lanciato oggi, 9 dicembre, L'agenda del fine settimana 2010, realizzata da Nexta insieme a Michele Gervasuti, che è anche il curatore del progetto. L'agenda offre una nuova miscellanea di idee e aneddoti, storie, citazioni e suggestioni per guardare alla vita con ironia e divertimento.
Originale, superflua ed elegante, L'agenda del fine settimana 2010 è uno svago divertente e giocoso, un taccuino bello per le riflessioni, una bussola per i propri sogni. Per celebrare i momenti di felicità e ricordare i momenti più significativi, nell'ultima parte sono inserite anche alcune pagine di diario dove annotare i particolari di un anno con stile.
Declinata nelle tonalità del verde, del bianco e del rosso, ovvero i colori dello Stile italiano, e disponibile dal 10 dicembre in edizione limitata e numerata, L'agenda del fine settimana 2010 sarà in vendita esclusivamente sul sito www.stile.it/agenda2010. Il prezzo è di 36 euro.
All'incontro di presentazione della nuova iniziativa editoriale, tenutosi nella suggestiva cornice della Terrazza Martini, ADVexpress ha incontrato Eleonora Zamparutti, direttore editoriale di Nexta, che ha dichiarato: "Stile.it è un sito italiano che parla a un pubblico italiano per mettere in evidenza gli aspetti più innovativi di moda, design, viaggi, lifestyle e dà spazio a personaggi 'originali e impegnati'. Nel 2010 lanceremo anche la nuova sezione 'stile italiano', dove sarà protagonista l'eccellenza del made in Italy e verrà valorizzata ulteriormente l'esperienza dei giovani designer del nostro Paese. L'agenda si colloca in questo contesto, dà spazio ad aneddoti storici che hanno come protagoniste le donne e anche ad episodi divertenti".
Il restyling di Stile.it si inserisce in un piano di rinnovamento che ha interessato tutti i siti di Nexta, come ha spiegato ad ADVexpress Zamparutti: "A giugno è stato rinnovato Divertimento.it, mentre ad agosto è stata la volta di Film.it, che quest'anno è stato media partner dei più importanti Festival del Cinema del Paese e che verrà reso più completo con la guida ai programmi televisivi. E' stata lanciata lo scorso novembre, invece, la nuova release di Sport.it, il portale dedicato allo sport che nel 2010 dedicherà degli speciali alle Olimpiadi di Vancouver".
Serena Piazzi

